Milan, prosegue l’emergenza: altri due out per il Sassuolo

Milan Sassuolo

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il Milan è al lavoro in vista della partita in programma sabato sera alle 18:00 a San Siro contro il Sassuolo e valida per la 18ª giornata di campionato. I rossoneri sono ancora alle prese con la grave emergenza infortuni che riduce in modo notevole le scelte per il tecnico Stefano Pioli. 

Reagire e chiudere il 2023 nel miglior modo con una vittoria. Questo l’obiettivo del Milan contro il Sassuolo, con i rossoneri che devono cancellare il mezzo passo falso contro la Salernitana per 2-2 della scorsa giornata e tornare ai 3 punti nell’ultima gara dell’anno davanti al proprio pubblico.

Milan Sassuolo
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Milan, prosegue l’emergenza in vista del Sassuolo: anche Jovic e Musah out. Pioli ne ha fuori otto

Un avversario da non prendere alla leggera il Sassuolo, che nella scorsa stagione al Meazza inflisse probabilmente la sconfitta più umiliante dell’annata ai rossoneri battendoli per 5-2. Un ulteriore motivo di riscatto per gli uomini di Pioli, che pero come sempre da inizio stagione deve affrontare la spaventosa sequenza di infortuni che ha travolto il Milan.

Contro i neroverdi il Milan avrà la difesa più che dimezzata con gli infortuni di Tomori, Thiaw e Kalulu nel reparto arretrato. Tutti e tre non rientreranno prima di febbraio, e al momento Pioli può contare solo su Kjaer e sul rientrante Pellegrino nel ruolo.

Le cose non vanno meglio a centrocampo e in attacco. In mediana non ci sarà Pobega, con l’italiano che ne avrà per parecchio dopo l’infortunio occorso contro il Monza. Come riportato da TMW ha dato forfait anche Yunus Musah.

Lo statunitense ex Valencia non ha recuperato dall’affaticamento muscolare delle scorse settimana e non ci sarà contro il Sassuolo. Scelte limitate anche in attacco, dove oltre ad Okafor (lesione muscolare e rientro solo a metà gennaio), non recupera nemmeno Luka Jovic.

L’ex Fiorentina non ha recuperato da una botta alla caviglia rimediata nell’ultima partita contro la Salernitana.