Milan, pronto l’affondo per Frattesi: si attende la firma di Tonali
Il Milan sembra essere deciso a non perdere il duello con l’Inter per Frattesi, specialmente dopo quanto accaduto nella corsa a Thuram. I rossoneri stanno aspettando che la cessione di Sandro Tonali al Newcastle si completi definitivamente, per poi tentare l’affondo verso la mezz’ala box to box del Sassuolo. Qualche giorno fa il giocatore ha rivelato di aver deciso in quale squadra vorrebbe giocare, ma è perfettamente consapevole del fatto che diverse squadre sono interessate a lui, e di conseguenza non ha escluso nessuna possibilità. Il Diavolo incasserà oltre 70 milioni per Tonali, e ciò potrebbe dare una spinta non indifferente alla trattativa, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità i rossoneri inseriranno una contropartita tecnica per ammorbidire il club emiliano.
Milan, si prepara l’affondo per Frattesi: nella trattativa anche Colombo?
I rossoneri vorrebbero offrire al Sassuolo Lorenzo Colombo, attaccante che piace molto al club neroverde e che si è distinto a Lecce nel corso dell’ultima stagione. Con questa strategia il Milan potrebbe persuadere Carnevali ad abbassare le pretese economiche sul giocatore, visto che il prezzo è attualmente fissato sui 40 milioni di euro. Nel frattempo però l’Inter non sta di certo a guardare, e sarebbe pronto a rispondere in caso di offerta milanista. Il duello per il centrocampista azzurro sta entrando nel vivo, ma appare improbabile che il tutto possa definirsi in poco tempo.
Il giocatore ha già più volte rifiutato le ricche offerte della Premier League per restare in Italia, ed ora attende che il suo destino venga deciso. Cosa potrebbe quindi accadere nei prossimi giorni? Una volta che l’ufficialità di Tonali al Newcastle arriverà, i rossoneri tenteranno un importante affondo per lui, nel tentativo di superare la concorrenza dell’Inter e mettere un’ipoteca sulla sua acquisizione, anche se appare difficile che il tutto possa concretizzarsi subito.