Milan, pronto il rinnovo per un Top: le ultime

Milan, pronto il rinnovo per un Top: le ultime

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Milan si prepara ad annunciare un rinnovo che farà felici tutti i tifosi rossoneri. Il Milan è in procinto di chiudere l’accordo per il rinnovo di Rafael Leao. Quest’oggi le parti si incontreranno e discuteranno della cifra che spetterà al giovane talento portoghese. L’attuale scadenza di contratto è nel 2024 e da mesi stanno andando avanti le trattative per il rinnovo di Leao. L’obiettivo del Milan è quello di raggiungere un’intesa di massima con gli agenti di Leao in modo tale da chiudere la partita.Nell’edizione odierna La Gazzetta dello Sport ha spiegato che il Milan è disposto a chiudere anche per una cifra abbastanza elevata pur di trattenere uno dei suoi migliori giocatori. Il tempismo sarà fondamentale, i top club europei come  ChelseaPsgManchester CityManchester United e Liverpool monitorano continuamente la situazione e, qualora l’affare non dovesse concludersi, si fionderebbero sul calciatore.

rinnovo leao
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Rinnovo Leao, le cifre

Il padre del portoghese, presente ieri alla premiazione di Rafa al Galà del calcio come miglior giocatore della scorsa stagione, è atteso a Casa Milan, dove incontrerà Paolo Maldini e Frederic Massara. L’ingaggio attuale di Leao si aggira intorno ai 1.5 milioni di euro e la vicenda Sporting Lisbona delle ultime settimane non renderà facile l’operazione per i rossoneri. L’entourage di Leao vuole strappare il miglior accordo possibile anche per quando arriverà la stangata del Tas e sarà costretto a pagare una somma alta al club lusitano. La richiesta di Leao è di 7 milioni a stagione ma il Milan vorrebbe offrirne 6 più bonus. La distanza non è incolmabile e, con la volontà di Leao, l’affare potrebbe chiudersi già nella giornata di oggi.

rinnovo leao
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Leao al Milan sta bene e lo ha ribadito diverse volte.  Il Milan sa bene che il progetto di sviluppo tecnico passa inevitabilmente dai piedi di Rafa. Staremo a vedere gli aggiornamenti delle prossime ore quando Milan e agenti si incontreranno.