Continua a distanza la trattativa tra Milan e Rafael Leao per il rinnovo. Negli ultimi giorni il giocatore portoghese ha mandato dei messaggi di affetto ai rossoneri e ai suoi tifosi, lasciando intravedere una speranza per il rinnovo. L’attenzione dell’esterno adesso è rivolta ai Mondiali. Leao, nella sfida degli ottavi contro la Svizzera, è anche andato a segno. Buona notizia per il morale del giocatore, un po’ meno per il Milan, perché queste prestazioni attirano ammiratori indesiderati.
Il Chelsea ha già mosso i primi passi e in estate era sembrato interessato a formulare un’offerta. Ma un giocatore come Leao ha l’attenzioni di tanti club, da quelli di Premier League al Real Madrid. Proprio per questo motivo Maldini e Massara hanno già fissato un incontro a Milano non appena il giovane portoghese tornerà dal Qatar. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quella di chiudere il prima possibile questa questione. Il contratto di Leao scade a giugno 2024 e non si può più aspettare.
Come riporta Tuttomercatoweb, l’idea dei rossoneri è quella di offrire a Leao un contratto da 7 milioni netti a stagione. Il Milan aveva già parlato con Leao del rinnovo, partendo da una base di 6 milioni a stagione. L’offerta, però, è stata ritenuta troppo bassa dagli intermediari della stella portoghese. La dirigenza rossonera proverà a fare un sacrificio a livello economico per trattenere Leao. Oltre allo stipendio, bisogna sempre risolvere la vicenda Sporting Lisbona.
I portoghesi devono essere risarciti perché Leao nel 2018 si è svincolato senza permesso. La cifra da dare ai lusitani si aggira intorno ai 19 milioni e l’entourage del calciatore vorrebbe che il Milan sistemasse la questione dal punto di vista economico. La volontà delle due controparti è abbastanza chiara. Bisogna vedere se anche gli aspetti economici saranno sistemati per accontentare tutti.