MIlan, problemi per Bennacer in Nazionale: le sue condizioni

MIlan, problemi per Bennacer in Nazionale: le sue condizioni

MIlan, problemi per Bennacer in Nazionale: le sue condizioni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

In casa Milan alberga della preoccupazione circa le condizioni di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino ha infatti abbandonato il ritiro della sua Nazionale a causa di un guaio fisico, e dovrà quindi tornare a Milano nelle prossime ore. Di seguto le ultime sulle condizioni dell’ex Empoli, con annesso comunicato dell’Algeria.

Sin da quando ha vestito i colori rossoneri per la prima volta, Ismael Bennacer non è mai stato particolarmente fortunato dal punto di vista fisico. Il regista algerino infatti, nel corso degli anni, ha riportato un considerevole numero di infortuni, che gli ha impedito costantemente di potersi esprimere con continuità nella prestigiosa piazza meneghina. Il giocatore era rientrato negli scorsi mesi dopo un lunghissimo stop che lo aveva tenuto ai box, e proprio ora che la continuità stava tornando è arrivato un ennesimo acciacco, anche se non sembrerebbe essere nulla di troppo serio. La federazione algerina ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha chiarito le attuali condizioni del giocatore, sottolineando la volontà di non correre rischi inutili,

Bennacer condizioni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, Bennacer lascia il ritiro della Nazionale algerina: le sue condizioni

“Il centrocampista Ismail BENNACER è stato autorizzato questo mercoledì 20 MARZO 2024 a lasciare la sede dell’incontro dei Verdi dall’allenatore della nazionale Vladimir PETKOVIC a causa di lievi dolori. Dopo gli accertamenti dello staff medico e per non correre il minimo rischio, è stato deciso, d’intesa con l’allenatore della Nazionale, di rilasciarlo e consentirgli di unirsi al suo club, il Milan, per continuare le cure. Ricordiamo che il ct della Nazionale Vladimir PETKOVIC aveva chiamato come rinforzo il giocatore dello Charleroi Adem ZORGANE, arrivato lunedì scorso al CTN del Sidi Moussa” .

Questo il testo del comunicato rilasciato dall’Algeria in merito alle condizioni del rossonero, che nelle prossime ore sarà a Milano per ricongiugersi al club rossonero. Il giocatore si sottoporrà alle cure dello staff medico del Diavolo, che nei prossimi giorni analizzerà il problema e valuterà i tempi di recupero del caso. Ciò che traspare è che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, dal momento che il giocatore ha accusato solamente del lieve dolore. Il ritorno a Milano è stata quindi una decisione presa in via precauzionale, ed ora starà al Milan capire il da farsi. Non dovrebbero essere lunghi gli eventuali tempi di recupero, e non è da escludere che il giocatore possa già presenziare nel prossimo impegno di campionato dei rossoneri, precisamente fra 10 giorni contro la Fiorentina.