Milan, primi contatti con l’AZ per Reijnders: i dettagli
Tijjani Reijnders è un obiettivo sempre piu concreto in casa Milan, e la mossa per l’acquisto dell’olandese avrebbe ricevuto l’ok del tecnico Stefano Pioli. Il giocatore, attualmente centrocampista dell’AZ Alkmaar, si è messo in mostra nell’ultima stagione, collezionando 54 presenze, 12 assist e 7 gol di cui 4 in Conference League.
Milan-Reijnders: trattativa avanzata, cifra vicina ai 17 milioni
Secondo quanto riportato da Sky, la trattativa tra il Milan e il club olandese sarebbe ben avviata. L’AZ Alkmaar avrebbe chiesto 17 milioni per cedere il centrocampista, reduce da due ottime stagioni. Fresco di prima convocazione in nazionale, Tijjani Reijnders può rappresentare una valida alternativa agli ex rossoneri Sandro Tonali e Brahim Diaz: l’olandese, infatti, può giocare a centrocampo ma anche come trequartista.
Cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle, il classe ’98 potrebbe inserirsi bene nello scacchiere disegnato da Stefano Pioli per la prossima stagione: una rosa che dovrebbe completarsi con profili giovani e duttili, capaci di ricoprire diversi ruoli. L’addio di Sandro Tonali e l’infortunio di Ismael Bennacer hanno obbligato il Milan a trovare una nuova quadra a centrocampo, al momento privo di un reale perno che possa garantire concretezza e stabilità. Moncada e Furlani vogliono colmare quanto prima questa voragine, motivo per cui la trattativa sarebbe in fase avanzata.
Dopo l’arrivo dal Chelsea di Loftus-Cheek, la campagna acquisti a centrocampo continua: confermate le voci degli ultimi giorni su un interessamento per Ryan Gravenberch, lo staff continua a lavorare sotto traccia anche per Reijnders, cercando di accontentare la richiesta del club proprietario del suo cartellino.