Il Milan ha presentato la nuova maglia che indosserà la stagione 2022/23. In collaborazione con Puma, non c’è lo Scudetto sul petto ma presenta il tricolore sul bordo delle maniche che saranno completamente nere.
Il Milan Campione d’Italia non avrà lo Scudetto cucito sul petto. È questa la grande novità della nuova stagione rossonera. Sulla maglia home che verrà utilizzata nella prossima annata realizzata da Puma non ci sarà il gagliardetto tricolore come accade per chi vince il campionato nella stagione precedente. Per simboleggiare lo status di Campioni d’Italia ci saranno delle bande tricolori sul bordo delle maniche. Maniche che saranno completamente nere. Anche questa una novità. Mentre sul retro apparirà la scritta “Sempre Milan“. Per il resto, le iconiche strisce rossonere sono presenti in forma classica. Sul sito ufficiale del Milan vengono spiegati i dettagli.
PUMA e AC Milan, la squadra Campione d’Italia, sono lieti di presentare il nuovo Home Kit 2022/23 ispirato all’heritage milanese, alle nuove generazioni di rossoneri e a “That Milan Touch”, il concept alla base della nuova campagna dedicata alla prima maglia del Club.
Nel 2022/23 PUMA ha deciso di far conoscere questi valori alla nuova generazione di rossoneri lasciando che siano le strisce a parlare. Il risultato è una maglia Home che è allo stesso tempo proiettata nel futuro e intramontabile, proprio come il Club che rappresenta.
La base nera incornicia le iconiche strisce rossonere in un’interpretazione progressive dell’identità di AC Milan. La maglia presenta il tricolore italiano sul bordo delle maniche e la scritta “Sempre Milan” sul retro.
Dal patrimonio storico alle nuove innovazioni, il Club è simbolo di eccellenza nel mondo del calcio. Milano è un’attitudine che esprime come questa città sia differente: è “That Milan Touch”.