Milan, Pobega: “Tutti i prestiti mi sono stati molto utili per giocare”

Milan Pobega

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il centrocampista del Milan Tommaso Pobega è stato intervistato dai microfoni di DAZN in merito alla sua carriera, costellata da molti prestiti (Ternana, Pordenone, Spezia e Torino) prima di rientrare finalmente al Milan in questa stagione, club che lo ha acquistato da giovanissimo nel 2013. Ora il mediano classe 1999 spera di diventare protagonista in rossonero. Le sue parole riportate da TMW.

Milan Pobega
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Milan, Pobega: “Sono contento di essere qua dopo tutti i prestiti. Mi sono messo in gioco per fare esperienza”

Sto bene. Sono contento finalmente di essere riuscito a rimanere qua. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo a livello di squadra, possiamo fare ancora di più, sicuramente. Dopo magari qualche anno in cui ho fatto prestiti, ritornare qua ha un sapore diverso, il senso di dire: vai, vai, fai esperienza, dai il tuo massimo e poi torna qui che c’è un ambiente per lavorare fantastico.

Uscendo dalla Primavera sicuramente non ero già pronto per fare un salto più alto di quello che ho fatto. Mi è servito fare ogni step per crescere, maturare e migliorare. Sapevo che stagione avevo fatto allo Spezia, sapevo il livello che c’era qua, io volevo avere un’altra prova da me stesso e dire: Ok, voglio andare a fare un altro anno al Torino, rimettermi in gioco e cercare di fare ancora meglio“.