Milan, Pobega ha convinto tutti: rientrerà a fine stagione

Milan, Pobega ha convinto tutti: rientrerà a fine stagione

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Tommaso Pobega ha ormai convinto tutti, e con ogni probabilità tornerà al Milan a fine stagione. Il centrocampista, attualmente in prestito secco al Torino, si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo ha posto con prepotenza fra le colonne portanti dello schieramento granata. Ivan Juric ha ulteriormente amplificato la sua estensione tattica, portandolo ad essere un calciatore ancor più dinamico e adattabile. Nel corso di questa stagione, il classe 99 ha totalizzato 24 presenze, condite da 4 gol e un assist. 

Milan Pobega
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Milan, Pobega convince: rientrerà a fine stagione

Come riportato da Tuttosport, il Milan sembrerebbe essere sempre più deciso a puntare su di lui per la prossima stagione. La crescita avuta nelle file del Toro ha impressionato i piani alti rossoneri, che vorrebbero vederlo in rosa per le prossime stagioni. Pobega sta continuando a crescere ed a perfezionarsi a vista d’occhio, forte di un set di caratteristiche che lo rendono perfetto per il calcio moderno. Normalmente parleremmo di un mediano, bravo ad aggredire e riconquistare la palla ed allo stesso tempo intelligente nella costruzione. Tuttavia la stagione corso sta mostrando in maniera evidente la sua capacità di ricoprire anche altri ruoli: dalla mezz’ala box to box al trequartista, senza mai calare di rendimento.

 

Milan Pobega
(Photo by Filippo Monteforte/AFP via Getty Images)

Questo fattore lo rende un vero e proprio jolly del centrocampo, in grado di sostituire anche compagni con caratteristiche ben precise in caso di bisogno. Stefano Pioli predilige dei centrocampisti moderni e dinamici, che possano interpretare diversi compiti e ruoli in maniera efficace, come abbiamo visto nei casi di Tonali e di Kessié. Pobega andrebbe ad allargare le soluzioni e la qualità del centrocampo del Milan, visto anche il probabile addio di Bakayoko, che con ogni probabilità non rinnoverà la sua esperienza in rossonero.