Milan, Pioli: “Una delle nostre migliori partite. Non meritavamo di perdere”

Milan Stefano Pioli

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il big match della 18ª giornata di Serie A ha visto il Napoli battere il Milan per 1-0. Al termine della gara, ai microfoni di Dazn, ha parlato il tecnico degli rossoneri Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:

“La sconfitta di questa sera non è assolutamente dovuta alla stanchezza e l’abbiamo dimostrato. Siamo stati in partita sino all’ultimo secondo, anzi dirò di più, secondo me è stata una delle nostre migliori gare dell’ultimo periodo”.

“Abbiamo fatto quasi tutto bene nei momenti giusti, c’è mancata un pò di qualità negli ultimi venti metri. Ma il risultato a mio modo di vedere è bugiardo, non meritavamo assolutamente di perdere”.

“La squadra questa sera è stata molto aggressiva, molto intensa e molto energica, ripeto non è una questione di stanchezza. I dati in nostro possesso ci dicono che le nostre prestazioni a livello di accelerazione e decelerazione sono buoni e sempre sullo stesso livello”.

“Sul gol annullato a Kessie non sono d’accordo anche se già so che diranno che a termini di regolamento è giusto così che la posizione di Giroud è attiva. Ma se il giocatore è a terra e non fa nulla per intervenire come fa a procurare danno al difensore? Juan Jesus non è ostacolato da Giroud”.

“La squadra non meritava di perdere, comunque ora lecchiamoci le ferite e pensiamo alla gara di mercoledì”.