Milan, Pioli: “Troppi errori. La frenesia ci ha fatto sbagliare”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SKY al termine del match pareggiato 2-2 contro la Salernitana. Di seguito le parole del tecnico rossonero riportate da TMW.
It ends in a draw at the Arechi ❌#SempreMilan #SalernitanaMilan @Acqua_Lete pic.twitter.com/rPINhEr5ar
— AC Milan (@acmilan) February 19, 2022
Pioli post Salernitana-Milan: “Mancata lucidità”
“Non parliamo di Ibrahimovic perché la squadra ha fatto bene anche senza di lui . Oggi non abbiamo fatto bene a livello tecnico e di scelte e non siamo stati puliti nelle giocate. C’erano spazi per fare male, ma abbiamo commesso delle ingenuità pagate a caro prezzo“.
“Siamo partiti molto bene, ma ci voleva più lucidità. Siamo stati troppo frenetici e abbiamo avuto l’occasione di tornare avanti. Non ci siamo riusciti ed è diventato tutto più difficile. Quando non giochiamo come sappiamo, incontriamo delle difficoltà“.
“Non sono arrabbiato o deluso. Dispiace che non siamo riusciti a giocare la nostra migliore partita“.
“Con lo Spezia ci hanno fatto gol quando era impossibile da andare a riprendere. Comunque è chiaro che siamo delusi. Di solito quando approcci male, vuol dire che non l’hai preparata benissimo. Invece l’abbiamo approcciata bene, ma abbiamo commesso tanti errori. La frenesia ci ha portato a fare peggio rispetto al solito“.
“Ho richiamato spesso Leao stasera perché cercava troppo la palla tra i piedi. Poi è chiaro che da uno col suo talento ti aspetti sempre la giocata, però se giochi male di squadra fanno male anche i singoli. Forse anche lui era in serata no. Però ha sfiorato un gol in rovesciata. Noi dobbiamo giocare semplice, pulito e veloce. Quando non ci riusciamo andiamo in difficoltà“.