Nell’immediata vigilia del match contro il Newcastle, Stefano Pioli carica il Milan e indica la via per la partita di stasera. Ecco le parole del tecnico rossonero ai microfoni di Prime Video.
Sulla gara di stasera: “Dobbiamo credere nelle nostre qualità per poter battere un avversario tosto. La missione è possibile, dobbiamo vincere perché abbiamo solo questa possibilità”.
Su come si giocherà: “Conta molto l’aspetto mentale, dobbiamo stare dentro la partita. Loro metteranno molta intensità e sappiamo che potremmo avere difficoltà. All’andata non siamo riusciti a fare gol, ma non dobbiamo pensarci. A fine partita faremo le valutazioni sul nostro percorso nel girone. A parte a Parigi, nelle altre siamo stati all’altezza e non abbiamo portato a casa risultati per piccoli dettagli”.
Sul Newcastle: “Giocano molto in verticale e hanno Joelinton che si inserisce molto. Hanno grande fisicità e sono completi”.
Infine, su Ibrahimovic: “L’ho sentito. Non è qui con noi e non credo abbia parlato con i ragazzi. Per lui inizia un nuovo percorso ma lo farà con intelligenza, rispetto e motivazione. Sarà una risorsa per il club, i giocatori e per me”.