Milan, Pioli: “Sono contentissimo, Giroud ha grandissimo spessore”

Milan, Pioli: “Sono contentissimo, Giroud ha grandissimo spessore”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato dopo la vittoria firmata Giroud contro lo Spezia. Tre punti fondamentali nella rincorsa al Napoli che resta distante 6 punti. Con questo successo, però, i rossoneri scavalcano l’Atalanta al secondo posto.

 

Le parole di Pioli dopo Milan-Spezia

“Che Giroud stia facendo benissimo è sotto gli occhi di tutti. Ha commesso un’ingenuità, ma ci ha fatto vincere la partita. Va bene così.”

“Sono contentissimo. Dovevamo reagire meglio al gol subito sicuramente, ma stiamo giocando tantissime partite. Non siamo riusciti a raddoppiare, ma la squadra ci crede e ha carattere. Dà tutto fino alla fine. Ogni partita ci dice qualcosa di nuovo e ci aiuta a migliorare.”

“Siamo tutti molto coinvolti nel nostro lavoro. Era meglio che non succedesse soprattutto per un giocatore esperto come lui, ma è comprensibile. La gioia ha superato la lucidità.”

“Non dovevamo smettere di palleggiare bene. Continuare a lanciare è stato un errore, ma siamo stati comunque pericolosi. Conosco le qualità dei miei giocatori e sono sempre positivo. Abbiamo vinto la partita con merito.”

“Giroud in questo momento ha il piacere di dimostrare le sue qualità e di aiutare la squadra. E’ entrato con la speranza di essere decisivo. Ha grandissimo spessore, si sa assumere queste responsabilità.”

“Bennacer l’ho tolto per vari motivi. L’ammonizione pesava e poi stiamo giocando tanto. Tonali sta bene e ho tante altre soluzioni, in questi casi meglio fare il cambio.”