Milan, Pioli: “Sogno di vincere qualcosa con questi colori”

CONFERENZA PIOLI

(Photo LaPresse - Spada)

Missione compiuta per il Milan. I rossoneri dopo sette stagioni di assenza nella prossima annata torneranno a giocare in Champions League. Un obiettivo centrato matematicamente nell’ultima giornata di Serie A con la vittoria in casa dell’Atalanta che è valsa anche il secondo posto in classifica. Il giorno dopo il successo di Bergamo, ai microfoni di Milan Tv ha parlato l’artefice di tutto ciò, l’allenatore rossonero Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ieri avevamo la consapevolezza che potevamo cominciare a chiudere un cerchio. Da quella sconfitta di Bergamo abbiamo iniziato a costruire il nostro percorso, un nuovo Milan, fatto di tanto lavoro, di tanta volontà, di credere sempre sulle cose su cui abbiamo puntato. È stato un cammino bello, difficile, però stimolante e che ci ha dato ieri sera una soddisfazione incredibile. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante attraverso un’altra grande prestazione”.

“Credo che ad inizio stagione sia stato giusto cavalcare l’entusiasmo dei nostri ragazzi perché le cose andavano bene, ottenevamo risultati su risultati”.

“Siamo stati bravi io, Maldini e Massara a non perdere mai la fiducia nel nostro modo di lavorare e di scendere in campo anche nei momenti difficili. Credo che questa sia stata la cosa migliore per la nostra squadra perché essa ha creduto tanto in ciò che si faceva e avuto la possibilità di crescere con il giusto equilibrio e le giuste pressioni, senza situazioni troppo esasperate”.

“In questa stagione i milanisti ci hanno dato una grandissima emozione. Ci hanno caricato facendoci capire che cosa stavamo facendo. Abbiamo fatto una stagione riscaldando il cuore dei tifosi nel bene e nel male, perché i tifosi hanno capito che giochiamo con spirito, con volontà. Vederli così vicini a noi ci ha dato la carica per affrontare una partita molto complicata e molto difficile”.

“Quando sono arrivato a Milanello non c’erano dei caroselli, ma come sono entrato mi sono trovato bene. Sento di essere nel posto giusto e questo mi spinge a dare tutto, a provare a fare qualcosa di veramente importante e di continuare a farlo. Oggi parliamo di una grande stagione, io sto pensando già alla prossima. Devi continuare a dimostrare, a crescere, a migliorare. Ho approfittato di tutte le mie esperienza per alzare l’asticella e così dobbiamo fare anche noi: il club ci sostiene, faremo il massimo di quello che potremmo fare, tutto ciò che sarà necessario per portare avanti le nostre idee per dare soddisfazione ad un pubblico che è fantastico”.

“Vincere qualcosa e farlo nel Milan sarebbe qualcosa di esaltante. Noi dobbiamo confermarci, crescere: quello sarà il nostro obiettivo. Noi dobbiamo partire con le ambizioni perché siamo il Milan. Io sogno di notte e lavoro di giorno affinché i sogni si possano avverare. È questo che dobbiamo fare”.