Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro l’Inter, valido per la 4a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“Aver preso i gol nei momenti sbagliati ci ha tagliato le gambe. Sulle partenze siamo stati disattenti, ed anche dopo aver riaperto la partita la cosa non è cambiata, poi il 3-1 ci ha messi al tappeto. L’Inter è stata piu scaltra, piu furba e piu brava di noi. Dispiace molto perdere il derby, ma cercheremo di lavorare meglio e di rialzarci. Ad inizio stagione è normale che si possano avere delle difficoltà”.
Sull’impostazione della partita
“Loro sono una squadra difficile da colpire, molto quadrata. Dovevamo essere piu larghi con gli esterni, e dovevamo cercare meno la palla addosso. Poi la partita si è messa come volevano gli avversari, e noi abbiamo peccato in precisione e siamo stati disattenti. Dobbiamo migliorare in tante cose e c’è molto da lavorare, ma qualcosa abbiamo creato”.
Sulla rosa dell’Inter
“Loro sono una squadra forte, ma anche noi lo siamo, Purtroppo siamo usciti battuti nettamente, ma aver perso, anche con questo passivo, non implica che la mia squadra non sia forte. Dobbiamo ripartire bene con la Champions”.
Sui possibili contraccolpi
“Nessun contraccolpo. Adesso alleno una squadra matura e non più giovane, e la Champions sarà un’opportunità per riprenderci. Il Newcastle è una squadra forte ma sappiamo di poter fare bene. Questa sconfitta servirà a migliorare”.