Milan, Pioli: “Ritrovare i tifosi ci ha emozionato”
Pioli non poteva fare un regalo migliore ai suoi tifosi ritornati allo stadio. Perché alla fine hanno dato una mano anche loro. I sostenitori che cantavano erano la colonna sonora che accompagnava la manovra rossonera. Se la scorsa settimana la prestazione del Milan aveva lasciato qualche dubbio, oggi non c’è stato forse neanche il tempo per avere dubbi. Dal momento che i gol arrivavano come gocce di pioggia durante un temporale. Il gol subìto è l’unica sbavatura, per il resto niente da dire: prestazione eccellente. Vediamo allora le considerazioni di Pioli.
“Ritrovare i nostri tifosi ci ha emozionato. Il primo tempo la squadra ha giocato con ritmo e qualità, prima mi sentivano di più e ora con tifosi mi sentono un po’ meno. Tonali ha lavorato tanto, nel calcio succedono anche delle cose strane ed il primo giorno di raduno ho trovato completamente maturati come lui Leao e Krunic. Hanno avuto bisogno di qualche lezione in passato e ora capiscono che il loro futuro gli dà questa grande possibilità. Arriveranno le difficoltà ma dobbiamo giocare come oggi, con emozione. Le squadre forti devono vincere anche le partite che giocano male, noi siamo abituati a vincere giocando un buon calcio”.
“Se vogliamo veramente avere un futuro positivo dobbiamo ragionare così, sto facendo fatica a far delle scelte e sarà ancora più difficile in futuro visto che ci sono ancora delle assenze. Se manteniamo questo atteggiamento la squadra sarà sempre competitiva. Il girone di Champions è stimolante ma affrontiamo la squadra che ha vinto il trofeo due anni fa, quella che ha vinto la Liga e quella che ha eliminato la Juventus lo scorso anno. Sfrutteremo i nostri errori per crescere”.
“Leao? Voleva giocare tutta la partita, gli ho detto che ha fatto bene e sono sicuro che farà una grande stagione”.