Serie A

Milan, Pioli ritrova quasi tutti: è il momento delle scelte

Stefano Pioli può finalmente tornare a fare affidamento su quasi tutti i giocatori del suo Milan. Contro lo Spezia, infatti, mancheranno solo lo squalificato Calabria e l’infortunato Diaz. Il mercato di gennaio ha aumentato il numero di giocatori e ora per Pioli è arrivato il momento delle scelte. Per le prossime tre settimane almeno il Milan giocherà ogni tre giorni e le rotazioni saranno fondamentali. L’Europa League contro la Stella Rossa da non sottovalutare, ma anche il derby con l’Inter e la trasferta di Roma da preparare. Per il Milan sarà un mese decisivo per confermarsi e Pioli non può farsi trovare impreparato.

Pioli ha già la sua formazione titolare in testa, ma questi mesi di apparente difficoltà tra infortuni e Covid hanno fatto capire che tutti sono pronti. Si sono aggiunti Tomori, Meité e Mandzukic e saranno fondamentali per dare il cambio soprattutto a Kjaer, Bennacer ed Ibrahimovic che qualche problema fisico di troppo l’hanno avuto. Probabile che contro la Stella Rossa Pioli sfrutterà l’ampiezza della rosa per preparare al meglio il derby. Contro lo Spezia, infatti, dovrebbero essere confermati i migliori. Gli unici cambi rispetto alla formazione ideale sono Tomori ancora titolare per non rischiare il rientrante Kjaer e Dalot che, per l’appunto, sostituirà Calabria.

Torna Bennacer che cercherà di dare continuità ai 28 minuti di Bologna. Non è ancora detto che parta titolare, ma se dovesse sarebbe la prima volta in Serie A dopo due mesi esatti. Un’eternità visto che si parla del regista titolare. Verranno confermati Hernandez, Romagnoli, Kessié, Calhanoglu e Ibrahimovic. Sulla trequarti di sinistra potrebbe partire titolare Leao, ma da qui in avanti sarà sempre duello con Rebic. Pioli sa che un’eventuale vittoria del Milan metterebbe una grande pressione sull’Inter che giocherà contro la Lazio. Lo Spezia, poi, non è una squadra da sottovalutare nonostante le assenze ed è cresciuta molto in questi mesi. Il Milan vuole continuare a volare e Pioli non vuole sbagliare le scelte al momento decisivo.

Share
Published by
Christian Conte