Milan, Pioli ritrova i nazionali: il punto in ottica derby

Milan, Pioli ritrova i nazionali: il punto in ottica derby

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In vista dell’accesissimo derby della Madonnina contro i cugini rivali dell’Inter, il Milan di Stefano Pioli continua la sua preparazione con tutti i suoi uomini a disposizione, tornati dagli impegni con le rispettive Nazionali. Anche gli americani Christian Pulisic e Yunus Musah hanno fatto ritorno nel capoluogo lombardo e dopo un giorno di riposo si ricongiungeranno con i compagni domani giovedì 14 settembre. Gli ex Chelsea e Valencia si sono destreggiati nel match notturno contro l’Oman, vinto per 4-0. Allenamento di scarico invece per i francesi Theo Hernandez e Mike Maignan e anche per Malick Thiaw. Sabato pomeriggio il giovane difensore tedesco farà reparto con Simon Kjaer nella retroguardia rossonera.

Milan, le condizioni di Giroud: le ultime sul numero 9

Giroud
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Discorso differente invece per Olivier Giroud. Reduce da un infortunio alla caviglia rimediato durante il match tra Francia e Irlanda, l’attaccante transalpino ha abbandonato il ritiro per far ritorno a Milanello, sottoponendosi a cure specifiche. Lo stesso rossonero si è subito detto molto fiducioso in vista della sua presenza – fondamentale per i suoi compagni – sabato pomeriggio contro l’Inter. Tuttavia, ancora oggi si è incerti sulle sue condizioni, che vengono quotidianamente monitorate. In tal senso, Stefano Pioli si riserverà ancora del tempo per capire se convocare o meno il suo centravanti. Qualora il centravanti del Milan dovesse sventolare bandiera bianca, al suo posto scenderà nel rettangolo di gioco uno tra Luka Jovic e Noah Okafor.

Con Fikayo Tomori squalificato per il doppio giallo rimediato contro la Roma, per Stefano Pioli continuano a non giungere buone notizie dal reparto difensivo. Resta infatti molto difficile recuperare Pierre Kalulu, alle prese con un guaio muscolare subito negli ultimi giorni. Inevitabile dunque l’impiego dal 1′ nel derby meneghino dell’esperto Simon Kjaer, anche lui da poco rientrato dagli impegni con la sua Danimarca.