Milan, Pioli può sorridere: attesi diversi rientri nei prossimi giorni

Milan, Pioli può sorridere: attesi diversi rientri nei prossimi giorni

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’infortunio di Maignan degli ultimi giorni ha sicuramente abbattuto il morale in casa Milan ma le recenti notizie possono permettere al tecnico Pioli di sorridere. Il portiere stava provando il tutto per tutto per rientrare nella prossima gara contro il Monza ma si è dovuto fermare per una lesione al muscolo soleo destro. Maignan  sarà out fino al 2023 e al suo posto sarà confermato Tatarusanu.

rientri Milan
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Chi rientra nel Milan?

Ci sono, però, anche motivi per sorridere che dipendono dalla situazione infortuni. Come riportato da TMW, infatti, il primo degli attenzionati è senza dubbio il danese Kjaer che insieme a De Ketelaere sono tornati ad allenarsi in gruppo. I due molto probabilmente saranno solo in panchina nella prossima gara contro il Monza. Saranno, chiaramente, due alternative importanti: difficile che il tecnico rossonero possa schierarli dall’inizio, ma sicuramente la loro presenza consentirà di metter minuti per i prossimi impegni.  Il Milan adesso è chiamato agli ultimi impegni prima della sosta al Mondiale in Qatar di novembre. I prossimi incontri del Milan saranno fondamentali anche per l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League.

rientri Milan
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

I rossoneri stanno soprattutto pensando al prossimo incontro di martedì 25 ottobre a Zagabria contro la Dinamo in Champions League. Il Milan deve assolutamente vincere per continuare a sperare, con molte chances, nella qualificazione agli ottavi di finale e, per farlo, ci sarà bisogno di tutti anche di coloro che sono appena rientrati. Chi, invece, starà fermo per più tempo sono Ibrahimovic, Florenzi, Calabria e Saelemaekers. Questi 4 giocatori sono alle prese con infortuni lunghi e difficilmente recupereranno prima della sosta Mondiale. Il Milan ha iniziato benissimo la stagione ed al momento si trova a solo 3 lunghezze dal Napoli capolista. Nell’ultimo match i rossoneri hanno battuto l’Hellas Verona per 1-2 e sono l’unica squadra imbattuta in trasferta in questo 2022 nei top 5 campionati europei, un record invidiabile per la squadra di Pioli.