Milan, Pioli: “Partita nervosa e fallosa, il gruppo è compatto”

Milan Pioli

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro la Lazio, valida per la 27a giornata di Serie A. 

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida fra il suo Milan e la Lazio di Sarri, valida per la 27a giornata di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Milan, le dichiarazioni di Pioli al termine del match contro la Lazio

Sulla partita
“E’ stata una partita fallosa e nervosa. Nel primo tempo c’è stato poco ritmo, ma nel secondo tempo siamo partiti bene e poi abbiamo sfruttato gli errori della Lazio. Nel primo tempo dovevamo avere piu velocità, e le mezze ali dovevano aprirsi di piu. Poi con la superiorità numerica abbiamo fatto delle scelte che era giusto fare in quella situazione, come schierare la seconda punta e tenere Loftus sotto le punte”.

Sull’espulsione di Pellegrini e le parole di Sarri
“Mi ha detto che la palla stava per uscire ma che l’arbitro non ha fischiato. Io penso che Christian sia un calciatore molto corretto, ha fatto le sue giocate e Pellegrini gli ha fatto fallo. Semmai doveva buttare lui la palla fuori o l’arbitro fermare il gioco”.

Su Leao
“Sta bene, l’abbiamo trovato troppo poco in profondità ma è stato sempre pronto in fase offensiva”.