Milan, Pioli: “Partita nervosa e difficile, Giroud è il simbolo della nostra mentalità”

(Photo by Getty Images)

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato al termine del match contro il Genoa, valido per l’8a giornata di Serie A.

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match tra Milan e Genoa, valido per l’8a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla sfida.

(Photo by Getty Images)

Genoa-Milan, le dichiarazioni di Pioli nel post partita

Sul finale di gara
“Difficile vivere finali del genere. Questa è stata una partita particolare, difficile, nervosa…ci abbiamo creduto, abbiamo speso tanto e ci siamo riusciti”.

Su Giroud portiere
“Mi piace pensare che ciò che ha fatto lui faccia parte del nostro spirito e la nostra mentalità. Voleva andare in porta Pulisic ma gli ho detto che era un po troppo basso per poterlo fare. Sono episodi che fanno parte della natura di un gruppo che vuole vincere sempre”.

Sulla svolta dopo la sconfitta con l’Inter
“Noi siamo sempre stati una squadra che per vincere dovevamo sempre giocare al top, ora riusciamo a vincere anche le partite sporche, abbiamo fatto una crescita importantissima e queste partite ne sono l’esempio”.

Sul gol di Pulisic
“Hanno visto l’episodio 3/4 volte e se hanno deciso di assegnarcelo probabilmente è valido”.

Sul tridente
“Ho cambiato i giocatori ma non le caratteristiche. Ho preferito avere giocatori in campo piu freschi mentalmente, le scelte non c’entrano nulla con il fattore fisico o tecnico”.

Sui prossimi impegni
“Se saremo in testa anche dopo Juventus e Napoli vorrà dire che saremo messi bene. Abbiamo bisogno di recuperare alcuni giocatori importanti per preparare al meglio le prossime partite”.