Milan, Pioli non scioglie il dubbio in attacco: Hauge può debuttare

Milan, Pioli non scioglie il dubbio in attacco: Hauge può debuttare

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo il difficile match contro il Rio Ave, caratterizzato dall’infinita serie di calci di rigore, per il Milan è già tempo di tornare a pensare alla Serie A. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domenica contro la neopromossa Spezia. Queste le parole dell’allenatore parmense:

Dopo partite come quella contro il Rio Ave si esce più forti, più consapevoli e maturi sia delle cose che stanno andando bene sia di quelle che dobbiamo migliorare. Il nostro è un percorso lungo e dovremo impegnarci a tanti impegni ravvicinati. Ad alcuni giocatori ho chiesto uno sforzo importante perché abbiamo tante assenze. L’intensità mentale non deve mai mancare e tutti devono essere pronti: domani affronteremo uno Spezia che arriva con entusiasmo. Vanno affrontati con lucidità e precisione tecnica, sono una squadra con un’identità e un attaccante che segna. Hanno le qualità per crearci delle difficoltà, noi dovremo essere bravi a essere più determinati di loro“.

Riguardo alle scelte di formazione, queste sono state le risposte di Pioli: “Sto ancora riflettendo rispetto a chi giocherà in attacco, potrei anche cambiare le carte in tavola grazie alle 5 sostituzioni. Hauge è disponibile e convocato, viene da un campionato dove ha già giocato 20 partite ufficiali. Puntiamo su Tonali, è un titolare di questa squadra. Kessié è in fase di valutazione, ha avuto un lieve infortunio. Castillejo non è ancora al 100% dal punto di vista fisico. Leao si allena con noi da solo una settimana, se non ci fossero state le assenze gli avrei dato più tempo prima di rientrare: può essere importante per la squadra“.