Milan, Pioli: “Non abbiamo vinto niente. Ibrahimovic maniacale”
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Benevento di Filippo Inzaghi, valevole per la quindicesima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan.
PRECEDENTI CON IL BENEVENTO – “Loro stanno molto bene, giocano un buon calcio e sono in condizione. È Una gara difficile, dobbiamo giocarla da Milan”.
OBIETTIVI DEL 2021 – “Il micro obiettivo è il Benevento, ma dobbiamo continuare su questa strada. Il 2020 è stato importante grazie al club e all’area tecnica. Ora si riparte con grande entusiasmo e fiducia. Dobbiamo migliorare i punti deboli e di forza”.
INFORTUNATI – “L’unico convocato sarà Castillejo che ha recuperato dal problema patito con la Lazio. Per gli altri non c’è una tempistica giusta. Ibrahimovic sta bene e proverà a rientrare il prima possibile”.
GOL PIU’ BELLO – “Quello che ci ha fatto vincere la partita con la Lazio, ma sarà anche il prossimo”.
TIFOSI – “Sarebbe fantastico giocare con loro al seguito, immaginate quanti tifosi potrebbero esserci a San Siro in questo momento”.
TONALI – “È in continua crescita. Era abituato a giocare diversamente, è un ragazzo giovane e può ancora migliorare. È serio e attento, migliorerà presto”.
PAUSA NATALIZIA – “È stata corta, ma abbiamo tratto benefici perché avevamo speso tanto”.
MERCATO – “L’obiettivo primario è recuperare gli infortunati, domani comincia il mercato e l’area tecnica è pronta a cogliere delle occasioni se ci sarà la possibilità”.
ENTUSIASMO – “Bisogna cavalcarlo. Chiedo ai miei giocatori di fare di più, quello che abbiamo fatto nel 2020 non conta, non abbiamo vinto niente. Dobbiamo essere ancora più ambiziosi”.
FILIPPO INZAGHI – “Un bomber come Inzaghi avrebbe trovato posto nel nostro Milan, ha rappresentato il massimo per un attaccante dentro l’area. Sapeva sempre dove essere, ci avrebbe dato una mano ora”.
IBRAHIMOVIC A SANREMO – “È molto concentrato sulla squadra che su Sanremo, aveva già avvisato il club. È un professionista maniacale che coglierà anche questa occasione per dimostrare che non mollerà un centimetro. Quando è arrivato, un anno fa, è stato una manna dal cielo. Ha dato scossa a una squadra che non l’aveva”.
THEO HERNANDEZ – “Ha giocato nel Real Madrid, ha un potenziale incredibile e con il lavoro sta migliorando giorno per giorno. Dimostra di essere ad alto livello. Può ancora migliorare in entrambe le fasi di gioco”, ha concluso Pioli.