Milan, Pioli: “Nel derby non ci sono favoriti. La classifica non conta”

Milan, Pioli: “Nel derby non ci sono favoriti. La classifica non conta”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milano si appresta a vivere la sua serata di gala. Domani sera alle 20.45 a San Siro andrà in scena il Derby della Madonnina valido per la 12ª giornata di Serie A. Nella giornata odierna ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Milan Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il derby ha un fascino tutto suo. È una partita storica, è una gara che resta sempre nella memoria collettiva, è importante esserci e vincerlo”.

“In queste partite non ci sono favoriti, la classifica non conta più. Avremo uno stadio che ci sosterrà e ci spingerà, dovremo giocare con grande attenzione e determinazione”.

“Siamo solo alla 12esima giornata, non può essere decisiva per il risultato finale. È una partita importante per il nostro popolo e il nostro ambiente, ma finisce lì: non possiamo guardare troppo avanti perché manca ancora troppo tempo”.

“Ci sono ancora troppi punti a disposizione. L’anno scorso abbiamo vinto il derby d’andata e perso quello di ritorno. Domani vogliamo far bene”.

“Ibrahimovic è un fenomeno, lo dimostra in tutto quello che fa. Sta bene, arriva da un’ottima prestazione con la Roma ed è molto motivato, come tutti i suoi compagni, per far bene domani”.

“Per il campionato l’Inter è la favorita perché ha vinto nettamente lo Scudetto e sa cosa serve per continuare a vincere. Noi e il Napoli abbiamo fatto un inizio di campionato impensabile e straordinario, ma l’Inter è una squadra molto forte e compatta; anche loro hanno dei punti deboli, noi dobbiamo essere bravi a sfruttarli”.

“L’Inter è una squadra solida, compatta, con qualità tecniche, tattiche e fisiche. Hanno giocatori che possono trovare la giocata in ogni momento, ma noi abbiamo le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Sulla carta mi aspetto una squadra con i due attacchi più forti del campionato; per assurdo difendere molto bene, forse, ti darà la possibilità di vincere la partita”.

“Per quanto riguarda i miei giocatori Rebic ha recuperato, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi ed è disponibile, così come Florenzi e Ballo-Touré. Messias lo vedremo dopo la sosta”.

“Per domani ho già scelto la formazione e l’ho comunicata ai ragazzi, loro sanno chi scenderà in campo domani”.