La Gazzetta dello Sport fa un focus sulla trattativa del Milan per il giocatore. Stefano Pioli vuole il suo arrivo entro una settimana massimo. Il motivo
Continua concitato il calciomercato del Milan, che dopo aver acquistato giocatori importanti non vuole di certo fermarsi. Sono arrivati a Milanello Lofuts-Cheek, Luka Romero, Marco Sportiello e oggi anche Christian Pulisic. Non si può dire che Giorgio Furlani non stia facendo il suo dovere a nuovo Amministratore Delegato del club. Ma, come accennato, serve ben altro per poter definire all’altezza tale mercato. Adesso, è caccia ad una punta, all’esterno e al centrocampista; senza escludere che il Milan andrà anche a rinforzare le fasce di difesa.
Ebbene, è però il centrocampo al momento quello su cui Furlani sta concentrando la sua attenzione, con la dura trattativa per Tijjani Reijnders a tenere banco. Il Milan ha rilanciato all’AZ Alkmaar, ma non è bastato. Dall’offerta di 19 milioni bonus inclusi, si è passati all’offerta da 24 milioni di euro bonus inclusi (anche se alcuni difficili da raggiungere). Il club olandese ha nuovamente rifiutato, rimanendo fermo nella pretesa dei 25 milioni di euro tondi.
Il Milan, secondo quanto racconta la Gazzetta dello Sport oggi, è rimasto parecchio infastidito. Ma l’idea del club e dell’allenatore Stefano Pioli è chiarissima.
Secondo la rosea, il Milan dovrà adesso valutare se rilanciare o meno nell’offerta. Difficile che non si opti per tale mossa, dato quanto piace il giocatore e quanto sia minima ormai la distanza tra domanda e offerta. Tijjani Reijnders, nel frattempo, aspetta solo che i due club trovino l’intesa, perché ha dato l’assoluta priorità ai rossoneri, rifiutando anche altre offerte importanti (Barcellona e Premier League). Il centrocampista non vede l’ora di unirsi al resto dei compagni a Milanello. Come è impaziente anche Stefano Pioli.
La Gazzetta dello Sport racconta, infatti, che il mister dei rossoneri vuole Reijnders al Milan entro una settimana. Il motivo? Il 20 luglio la squadra partirà per la tournée in USA e Pioli vuole assolutamente il nuovo innesto con cui cominciare a prendere confidenza. Anche Tijjani pare stia premendo per accelerare i tempi. Potrebbe essere lui stesso a rinunciare a qualcosa d’ingaggio per sbloccare l’affare, ma la sensazione è che adesso tocchi all’AZ Alkmaar fare qualche passo in avanti. Il tutto entro un settimana.