Milan, Pioli lo ha chiamato ieri: è l’obiettivo numero 1

Milan, Pioli lo ha chiamato ieri: è l’obiettivo numero 1

Milan, Pioli telefona il giocatore: è lui il vero obiettivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo quanto filtra da Sky Sport, Stefano Pioli ha ieri avuto una conversazione telefonica col giocatore. E’ lui l’obiettivo numero 1 del Milan

Il Milan sta lavorando sodo sul mercato per rendere competitiva la sua rosa e far felici i suoi tifosi. La nuova dirigenza, composta da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, sta lavorando su più fronti. Gli obiettivi sono chiari: completare il centrocampo (dopo anche l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek), acquistare un trequartista, un attaccante e un esterno destro d’attacco. Su quest’ultimo ruolo, il Milan è veramente attivo, con diversi nomi sul tavolo.

Pioli telefonata Chukwueze obiettivo numero uno
Milan, Pioli telefona il giocatore: è lui il vero obiettivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Piacciono particolarmente Christian Pulisic del Chelsea e Samuel Chukwueke del Villareal, e sono in fase di valutazione Adama Traoré in uscita a zero dal Wolverhampton e Wilfred Singo del Torino. Il Milan, nella sua scelta, deve valutare diversi aspetti. Tra cui anche il passaporto dei suddetti calciatori. E’ chiaro che in cima alla lista rimangono Pulisic e Chukwueze: il primo americano ma con passaporto croato, il secondo nigeriano dunque extracomunitario. E al club rossonero è rimasto al momento un solo slot per Extra UE.

Secondo quanto filtra da Sky Sport, il Milan, e in particolare Stefano Pioli, hanno un favorito per la fascia destra d’attacco. Il tecnico lo ha contattato telefonicamente ieri.

Milan, Pioli non ha dubbi: perfetto per il Milan

Come riporta Sky Sport, Stefano Pioli ha contattato telefonicamente Samuel Chukwueze, per la seconda volta, e lo ha fatto ieri. Il tecnico rossonero, in accordo con Moncada, valuta il profilo del nigeriano il più adatto al progetto del Milan. Samuel ha le caratteristiche tecnico-tattiche che potrebbero fare al caso delle idee di Pioli. In soldoni, rimane lui l’obiettivo numero uno del Diavolo per la fascia destra.

Pioli telefonata Chukwueze obiettivo numero uno
Milan, Pioli telefona Chukwueze: è lui il vero obiettivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

La telefonata tra l’allenatore e il giocatore è sinonimo delle forte volontà di portarlo in Italia. Il Milan vuole strappare l’accordo totale a Chukwueze, così da muoversi concretamente col Villareal. Il contratto del nigeriano è in scadenza tra un anno, nel 2024, ma nonostante ciò il Sottomarino Giallo continua a pretendere 30 milioni di euro dalla sua cessione. Questo l’ostacolo attualmente primario per il Milan, che sa che convincendo il giocatore in toto potrà far leva sulla sua volontà per strappare un accordo più conveniente al Villareal.

Al momento, il club rossonero non ha fatto alcuna offerta agli spagnoli. Ma tutto fa pensare che quell’ultimo slot per gli extra UE il Milan voglia riservarlo all’esplosivo talento della fascia che porta il nome di Samuel Chukwueze.