Milan, Pioli: “La strada è lunga, lottiamo per la Champions League”
Stefano Pioli non può nascondere la gioia la termine del Derby di Milano, vinto dal suo Milan per 2 a 1. Queste le parole rilasciate a Sky Sport nel post match:
“Questa per noi è una bella vittoria e raccogliamo tre punti importanti: la strada, però, è ancora lunga. Per noi Ibrahimovic è importantissimo se gioca così è merito suo: è un professionista esemplare ed è sempre disponibile. Leao? Strano che nessuno se lo aspettasse in campo, da lui è giusto aspettarsi una crescita costante, soprattutto nell’arco dei 90 minuti. Grande prova di Kjaer e Romagnoli. Siamo tra le 7 squadre che lottano per la Champions League ma alla fine la spunteranno solo in quattro. Mi piace pensare positivo, sono ottimista, ma sulla carta ci sono 3-4 squadre più forti di noi che hanno investito maggiormente mentre noi abbiamo investito più sul lungo termine“.
Il Milan oggi si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno e i rossoneri si iscrivono al club delle pretendenti alla vittoria finale: “Scudetto? Si deve alzare il livello dei giocatori e noi l’abbiamo fatto ma ci vorrà tempo. Abbiamo messo le basi, prendendo campioni esperti accompagnati da giovani di grande prospettiva. Ora inizia un periodo bello ed impegnativo, volevamo tornare in Europa“.