Serie A

Milan, Pioli: “La sfida di domani ci dirà a che punto siamo. Tomori c’è”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Brianteo e valida per la 23ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri riportate da TMW.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, Pioli: “Abbiamo sempre creduto in noi stessi. Domani affrontiamo una squadra in forma e che gioca bene. Tomori torna, Bennacer e Calabria no”

Credo che questa fiducia tra squadra e tifosi sia la forza del nostro ambiente. Abbiamo sempre creduto in noi stessi e non è mai venuto meno il sostegno dei nostri tifosi“.

Veniamo da due buonissime partite e cercheremo di vincere domani: sarà la prossima partita a dire come sta la squadra, contro una squadra che sta molto bene e che gioca molto bene“.

Berlusconi vorrebbe vedere Leao centravanti? Io sono sempre d’accordo con Berlusconi, sempre….”.

Tutti vivono i risultati con pancia, noi dobbiamo essere impermeabili sia alle critiche che agli elogi eccessivi. È il campionato che Ti dà la possibilità concreta di giocare la Champions anche l’anno prossimo. Ho visto le cose che volevo vedere nelle ultime partite“.

Bisogna fare i complimenti a Palladino. All’andata fu un risultato largo per noi, ma la partita non è stata così semplice. Noi dobbiamo giocare con fiducia: è una occasione che va sfruttata e per fare tanti punti“.

Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no e Calabria no che ha avuto un problema all’anca“.

Vranckx Sta facendo bene. Thiaw? Io non scopro talenti, ma li scopre i club. Io cerco di migliorarli e di farli giocare. quando saranno pronti. Lui abbina fisicità e qualità“.

Il modulo nuovo ci sta dando buoni risultati e buone posizioni, ma possiamo cambiare tranquillamente a seconda delle condizioni della squadra. Domani sicuramente continueremo sulla stessa strada“.

Purtroppo o per fortuna le situazioni cambiano velocemente nel calcio. Una sconfitta ti può buttare già, mentre una vittoria cambia tutto. Ho visto una squadra vogliosa di fare bene anche domani“.

Share
Published by
Riccardo Tanco