Serie A

Milan, Pioli: “La Champions grande delusione. Ma non inferiori all’Inter”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria, in programma domani sera a San Siro e valido per la 36ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri.

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Milan, le parole di Pioli all vigilia della sfida con la Sampdoria: “Delusione grande la mancata Finale Champions, ma ora dobbiamo pensare a qualificarci per l’anno prossimo”

Ogni partita ora è importantissima. Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Dobbiamo pensare solo a domani adesso. Per fortuna la stagione non è finita col Derby, dobbiamo dimostrare chi siamo“.

Sempre una fortuna poter giocare. Abbiamo subito una delusione grande in Champions, ci ha creato sconforto non andare in finale. Ci abbiamo messo un po’ più di tempo, ma ora siamo preparati per far bene e domani dobbiamo reagire da grande squadra quale siamo“.

La qualificazione Champions resta l’obiettivo. Tutti i bilanci vanno sospesi fino a quando non finirà il campionato: andare in Champions è troppo importante per noi“.

La delusione resta. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro in Champions. Mi auguro che ci saranno ancora occasioni così in carriera. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni“.

La differenza l’hanno fatta i primi tempi con l’Inter: all’andata abbiamo subito due gol e al ritorno con posizioni diverse, abbiamo avuto tre occasioni nitide ma non siamo riusciti a fare gol. Ma non dobbiamo guardare indietro. Questo ora è il passato e dobbiamo andare avanti“.

Share
Published by
Riccardo Tanco