Stefano Pioli parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, che per il Milan può essere da dentro o fuori. Ecco le parole del tecnico rossonero.
Sulla gara: “Sarà importante, può essere quella della svolta. Loro sono una squadra forte ma possono subire e andare in difficoltà. Ci giocheremo tutto nei 95 minuti”.
Il paragone è presto fatto: “Voglio vedere un Milan in stile Sinner. Voglio la sua grinta, la sua qualità e il suo voler vincere ogni singolo punto. Se sarà allo stadio saremo felici. Faccio i complimenti a lui, all’Italia e a Volandri”.
Sullo stadio: “Noi conoscevamo il Muro Giallo, ma loro non conoscono il San Siro della Champions. Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno”.
La partita di riferimento è quella col PSG: “Siamo andati sotto ma siamo rimasti squadra fino alla fine. Deve essere quello l’atteggiamento mentale, poi la gara sarà diversa perché il Borussia non è il PSG”.
Sui singoli: “Sono contento della prestazione di Chukwueze sabato, ha avuto problemi all’inizio ma ora sta bene. Se giocherà dipenderà dalle combinazioni con Calabria. Loftus-Cheek non stava bene già prima del PSG, era previsto solo uno spezzone sabato. Theo ha le qualità per fare grandi prestazioni sempre”.
Sulle condizioni della squadra: “Noi giochiamo sempre per vincere, poi ci sono momenti e momenti. Non conta stare alti o bassi, ma l’aspetto mentale. Voglio vedere l’energia di superare gli ostacoli e mettere in campo quel qualcosa in più”.