Milan, Pioli in conferenza stampa: “L’Europa League non l’abbiamo mai vinta, ma…”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha presentato il match contro il Rennes nella conferenza stampa che si è svolta pochi istanti fa.
Dopo aver rialzato la testa in campionato, il Milan prova a fare lo stesso anche in Europa, a partire dalla sfida di domani sera in programma contro il Rennes. A presentare il match contro i francesi è stato l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, che ne ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia.
SUL RENNES – “Le squadre di questo livello sono tutte molto difficili. Abbiamo avuto modo e tempo per preparare questa partita, hanno molto talento e andrà affrontata con cura. Non farò l’errore di soffermarmi su qualche giocatore in particolare perchè l’ultima volta ci hanno castigato tutti”.
SULL’EUROPA LEAGUE – “E’ una competizione molto importante, poi è chiaro che sia inferiore alla Champions League, ma ci sono squadre come Liverpool e Bayer Leverkusen. Il Milan non ha mai vinto questo trofeo, ma non possiamo guardare troppo in la, bisogna essere ambizionsi“.
SULLA CHAMPIONS – “Rimane la delusione di essere usciti dalla Champions, ma non potevamo rimanere senza un obiettivo e dispendere le energie. In Europa devi essere al top in quelle singole serate li, non è come in campionato. Possiamo arrivare fino in fondo e abbiamo preparato l’incontro per passare il turno“.
Pioli non ha dubbi: “Le favorite sono Bayer, Liverpool e Atalanta”
LE FAVORITE – “Prima di dire il Milan metterei: Liverpool, Bayer Leverkusen e Atalanta“.
SCELTE IN ATTACCO – “Difficile scegliere in questo momento perchè stanno facendo bene tutti. Chukwueze spero sia disponibile per il Monza. E’ difficile decidere, ma al tempo stesso diventa anche più facile perchè posso permettermi di sbagliare qualcosa, potendo scegliere di cambiare a gara in corso”.
Pioli: “Dobbiamo tenere alte due competizioni”
SULLA DIFESA – “Ci confrontiamo su come affrontare ogni singola partita, soprattutto a che altezza aumentare la pressione. Ci confrontiamo molto su questo tema“.
SUL CAMPIONATO – “Dobbiamo tenere alte due competizioni con grande attenzione, ma so quali sono i nostri obiettivi e dove vogliamo arrivare. Schiererò sempre la miglior formazione che ritengo al momento, farò così domani e lo farò anche contro il Monza“.