Milan, Pioli in conferenza: “Migliorare il girone d’andata. Mourinho…”

Probabili formazioni Milan-Roma

Pioli in conferenza prima di Milan-Roma - Getty Images, calcioinpillole.com

Pioli conferenza – Stefano Pioli presenta in conferenza stampa il match di domani sera fra Milan e Roma: ecco le parole del tecnico rossonero.

Sul prossimo obiettivo: “Dobbiamo migliorare il girone di andata. Questo ci garantirebbe il terzo posto, se vuoi qualcosa di più devi migliorare davvero tanto”.

Sul confronto dopo l’Atalanta: “Sì l’incontro c’è stato, abbiamo parlato di quello che vogliamo fare da ora. Abbiamo obiettivi chiari, abbiamo subito un’altra delusione ma vogliamo trasformare la rabbia in energia per riscattarci”.

Su Theo: “Ha fatto bene da centrale sia in difesa che in attacco, domani devo decidere dove schierarlo. Ma sicuramente giocherà”.

Su Mourinho: “È furbo e scaltro, esalta sempre gli avversari prima della partita”.

Sulle parole di Rocchi: “Sono completamente d’accordo con lui. Tutti dobbiamo abbassare i toni, i confronti devono essere sereni. Se qualche tesserato sbaglia deve essere punito, ma chiedo anche più uniformità negli arbitraggi”.

Sui problemi: “Il nostro numero più negativo sono i gol subiti e dobbiamo difendere meglio ed essere più organizzati. Siamo la sesta miglior difesa e dobbiamo migliorare, se tutti lavoriamo su questo obiettivo possiamo fare meglio”.

Sul mercato: “La pista difensore non è stata abbandonata, la società sta lavorando su questa necessità”.

Sulle prossime partite: “L’obiettivo è riprenderci subito per far contenti i nostri tifosi, dobbiamo avere l’ambizione di vincere tutte le partite. Nelle ultime 7 Inter e Juventus hanno fatto solo un punto più di noi, abbiamo avuto un buon ritmo. Ma bisogna accelerare, da qui a 4 mesi bisogna correre se le altre non rallentano”.

Sul livello fisico: “Stiamo bene. abbiamo avuto gli stessi dati dell’Atalanta e in questo periodo non possiamo accusare cali fisici”.

Tra Milan e Roma ci sono 10 punti di differenza: “La classifica non entra in campo, sarà una sfida aperta contro un avversario esperto. Dobbiamo dimostrare di essere più forti”.