Milan, Pioli in conferenza: “Io responsabile. Col PSG gara della svolta”
Stefano Pioli parla in conferenza stampa a Milanello prima dell’importantissima sfida di domani sera contro il PSG a San Siro. Ecco le parole del tecnico del Milan.
La sconfitta di sabato pesa: “Abbiamo deluso tutti, è evidente. Dobbiamo fare tutto il contrario domani e metterlo in campo. So di allenare una squadra responsabile e con la possibilità di giocare una grande partita”.
Con il PSG è da dentro o fuori: “Può essere la gara della svolta in Champions League. Non possiamo più sperare in risultati favorevoli delle altre. L’avversario è di altissimo livello e sarà difficilissimo, ma possiamo fare una grande partita perché ho giocatori forti”.
Il periodo continua a essere negativo: “Paghiamo con dei risultati negativi anche quando meritavamo di più. Sabato la prestazione è stata insufficiente rispetto a quanto potevamo”.
Sulla preparazione al match: “Sono stati giorni di lavoro e confronto. Ho parlato io e si sono parlati i giocatori. Nella gara di andata non abbiamo concesso molti uno contro uno nel primo tempo, siamo stati compatti e abbiamo rubato tanti palloni”.
Sul ritorno di Donnarumma: “Sono sicuro che i nostri tifosi si concentreranno sul sostenere la squadra, sta a noi trascinare il pubblico”.
La fiducia del club non manca: “In questi casi contano di più i fatti che le parole. Il club mi sta mettendo nelle condizioni migliori e mi ha messo a disposizione una squadra competitiva. Io sono il responsabile delle ultime prestazioni negative”.
Infine, sugli infortunati: “Pulisic partirà titolare con Chukwueze pronto a subentrare perché ha poco minutaggio. Theo e Loftus Cheek stanno bene”.