Milan, Pioli in conferenza: “Stiamo bene nel momento più importante”
Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di domani fra Milan e Lecce: le sue parole alla vigilia del match.
Sul momento del Milan Pioli in conferenza dice: “Arriviamo nel momento più importante della stagione e stiamo bene, soprattutto a livello mentale ma anche a livello di gioco. Avevamo già vinto 4 partite di fila, ma 5 è la prima volta che accade. Domani è un’altra occasione, ma il Lecce con Gotti non ha ancora subito gol e la Roma è andata in grande difficoltà la scorsa settimana”.
Il Lecce è stato il primo avversario da allenatore del Milan per Pioli: “Tutte le esperienze, sia positive che negative, ti cambiano. Sono diverso rispetto a quella partita. In questi anni di Milan sono cresciuto dal punto di vista tecnico, tattico, comunicazione e gestione dei rapporti”.
Dopo il Lecce ci sarà la Roma in Europa League: “Pensiamo solo a domani. Se ci saranno cambi di formazione sarà dovuto solo a quello che succede in allenamento o a qualche problemino. In questo momento è troppo importante dare continuità al campionato”.
Su Thiaw: “Non ci sarà in via precauzionale. Ha una piccola infiammazione, ma dovrebbe recuperare per giovedì”.
Su Leao: “Siamo nel momento più importante della stagione e lui è in condizioni eccellenti”.
Su Bennacer: “Può giocare al posto di Loftus Cheek. Ma ha saltato un paio di allenamenti per influenza e potrebbe anche giocare un suo compagno”.
Su Jovic: “Si è sempre fatto trovare pronto ma secondo me può fare ancora di più”.
Ancora sulla squadra: “Abbiamo ritrovato entusiasmo grazie alle prestazioni e ai risultati. Abbiamo sempre giocato con entusiasmo e per i giocatori che abbiamo è la condizione migliore per noi”.
Su Chukwueze: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una riunione insieme ai miei collaboratori e abbiamo notato che i suoi dati nelle ultime tre partite sono superiori a quelli di quando era al Villarreal. Sta bene di testa e di gambe, deve continuare così”.
Sul lavoro dei singoli: “I giocatori hanno dato molta disponibilità a calarsi in ruoli diversi. Stiamo lavorando molto e possiamo ancora crescere tanto”.
Sulle nuove opzioni di gioco: “A livello balistico abbiamo le qualità per andare di più alla conclusione e anche i tiri da fuori possono diventare una opzione”.
Infine, ancora sul Lecce: “Sarà una partita difficile. Hanno ritrovato entusiasmo ed equilibrio, hanno giocatori molto veloci davanti. Noi però abbiamo la qualità per impensierirli e controllare la partita”.