Milan, Pioli: “Ibrahimovic e Kjaer non ci saranno”

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Dopo la vittoria in Europa League, il Milan è pronto a rituffarsi sul campionato. I rossoneri saranno impegnati nel posticipo contro il Parma. I milanisti vivono uno straordinario momento di forma e vogliono confermare il primato in classifica. Alla vigilia del match contro i ducali ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Parma è una buona squadra di qualità, soprattutto nel reparto offensivo ha caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà. Sarà una partita in cui dobbiamo essere bravi nella gestione del pallone ed a non forzare le giocate”.

“Le quattro partite che mancano alla fine del 2020 sono tante, per vincere una corsa a tappe devi pensare una tappa alla volta. La partita di domani è la più importante poi penseremo alle altre, stiamo scalando una vetta ancora lunga e difficile”.

“La mia è una valutazione sugli organici degli altri ma sono convinto che anche noi siamo forti e lo stiamo dimostrando. Non dobbiamo cambiare atteggiamento e cercare di preparare la prossima partita al meglio. Una partita alla volta è il nostro obiettivo per cercare di passare un bel Natale noi e ai nostri tifosi”.

“La forza e la bravura nostra è quella di analizzare le nostre vittorie come se fossero sconfitte. Andiamo sempre a ricercare aspetti da migliorare per crescere. Solo così possiamo consolidare il nostro livello. La responsabilità e non compiacersi nei risultati ma lavorare per migliorare e crescere”.

“Per quanto riguarda l’Inter, non lo so. È vero che non avere l’Europa ti permette di preparare meglio le partite ma può anche far nascere difficoltà nella gestione di tanti giocatori. Ci sono pro e contro. Noi siamo contenti della nostra situazione e pensiamo al nostro percorso cercando di essere competitivi ogni partita. La settimana dei sedicesimi avremo la partita di andata poi il derby ed il ritorno, ma va benissimo il nostro percorso”.

Ibrahimovic e Kjaer stanno procedente bene nel recupero. La loro voglia è di recuperare prima possibile, puntano a mercoledì prossimo. Mi auguro di averli il prima possibile, però io insieme allo staff devo stare attento a non commettere errori. Vedremo se saranno a disposizione per mercoledì. Bennacer sta bene, gli abbiamo dato una settimana di allenamenti normali. Ha approfittato per recuperare ed è a disposizione”.