Milan, Pioli: “Ibra era pronto a rientrare, Rebic c’è”

pioli milan

Photo LaPresse - Spada

Giornata di vigilia in casa Milan. La capolista domani è attesa dalla delicata sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo: con l’Inter ad un solo punto, i rossoneri devono vincere per mantenere la vetta.

Affrontiamo una squadra che sta bene in campo e che segna tanti gol, anche con assenze importanti. Hanno qualità ed un ottimo allenatore: dobbiamo essere lucidi dal punto di vista tattico ed avere rispetto del Sassuolo“. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.

Su Ibrahimovic, che ieri si è nuovamente infortunato. “É stata una giornata difficile. Prima dell’allenamento eravamo convinti che potesse essere a disposizione domani, poi c’è stato questo intoppo. Aveva tanta voglia di rientrare, ma tornerà più forte di prima. La squadra non avrà nessun contraccolpo psicologico: abbiamo qualità e valori importanti“.

Sui singoli. “Rebic ha avuto un problema al piede contro il Genoa ed è uscito: spero che domani sia a disposizione. Leao in termini di intensità non ha fatto buone prestazioni ultimamente, ma prima della sosta era cresciuto tanto. Non è ancora al 100%, deve fare uno sforzo in più. Tonali sta crescendo in modo costante e continuo. É un centrocampista completo, anche se con caratteristiche diverse rispetto a Bennacer. Calhanoglu è un leader e si sposa bene con qualsiasi compagno. Gioca più vicino agli attaccanti perchè sa concludere, ma ogni tanto si abbassa per fraseggiare. Kjaer difficilmente sarà a disposizione mercoledì, però sta bene”.

Sul momento della squadra, reduce da due pareggi consecutivi. “Nelle ultime partite non abbiamo subito più sulle palle inattive, ma dopo aver perso palla. Abbiamo lasciato qualche spazio di troppo: serve lavorare di squadra. In avanti siamo imprevedibili e bravi a portare tanti giocatori nell’area avversaria“.

Sulla classifica. “Sappiamo quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto da gennaio ad oggi. Abbiamo quindici punti in più rispetto allo scorso anno e ciò significa tanto per la nostra crescita. É un campionato molto equilibrato“.

Infine, sul mercato. “Sono in contatto con la dirigenza tutti i giorni e parliamo di alcune situazioni. La strategia, però, non cambia in base all’infortunio di Ibrahimovic. Se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico lo faremo“.