Milan, Pioli: “Ho una squadra forte, giovane e matura”

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Ancora una vittoria per il Milan, che batte anche la Sampdoria e mantiene la testa della classifica ed il gap di cinque punti sull’Inter. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha analizzato il match.

Siamo una squadra vera! Pensavo che con il secondo avremmo chiuso la partita, ma mi sbagliavo. Siamo comunque riusciti a vincerla e la mia esultanza è stata giusta: era un match complicato, per le assenze e perché venivamo da una gara dura in Europa League. Oggi avevamo in campo una squadra giovanissima, ma con tanta maturità“.

Su Ibrahimovic.Sappiamo tutti quanto Zlatan ci abbia fatto crescere, così come Kjaer. Ogni singolo giocatore ci ha messo del suo per farci arrivare dove siamo. Vinciamo le partite perché abbiamo dei giocatori forti“.

Sulla gestione del match. “L’ultimo gol in azione subito è stato quello del Napoli. Paghiamo un po’ nei calci piazzati perché ci mancano centimetri. Bravi nel possesso, un po’ meno nella gestione del ritmo“.

Sulle avversarie per lo scudetto. “Le squadre forti stanno arrivando. Inter, Juve e Napoli sono le squadre migliori del campionato. Noi però dobbiamo pensare a continuare a giocare in questo modo“.

Sul mercato. “Ho un confronto continuo con la società. Ora sono concentrato nella crescita di questi giocatori. A gennaio se si potrà, si interverrà sul mercato“.