Milan, Pioli ha scelto: ecco chi al posto di Giroud contro la Fiorentina

Milan, Pioli ha scelto: Okafor al posto di Giroud

Milan, Pioli ha scelto: ecco chi al posto di Giroud (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport riferisce che Stefano Pioli ha scelto l’attacco che scenderà in campo contro la Fiorentina a San Siro. Sciolte le riserve

Il Milan deve ritrovare motivazioni e ambizioni dopo il recente deludente periodo. Al ritorno dalla sosta, sabato 25 novembre, ci sarà la Fiorentina a far da rivale a San Siro. Una gara casalinga ostica, dato che la Viola di Italiano ha messo più volte in grossa difficoltà i rossoneri. Ma proprio la caratura della gara deve dare stimoli forti al Milan, obbligato a riprendere la corsa in campionato se non vuole rischiare guai peggiori. Sappiamo bene che la resa recente della squadra è stata fortemente condizionata dagli infortuni. E’ questo il tema caldo attuale a Milanello, e che sta preoccupando tanto i tifosi quanto la società. La formazione rossonera si ripresenterà a San Siro con assenze importanti, ancora. Soprattutto l’attacco sarà scarno e privo dei suoi migliori elementi. Mancheranno Rafael Leao (infortunio) e Olivier Giroud (squalifica), mentre, fortunatamente, ha recuperato dagli acciacchi Christian Pulisic. Ma due terzi dell’attacco è out. Stefano Pioli come sostituirà i suoi due titolari, Olivier e Rafael? La Gazzetta dello Sport oggi è sicura.

Milan, chi al posto di Leao e Giroud: Pioli ha scelto

Secondo la rosea, Stefano Pioli non impiegherà dal primo minuto Luka Jovic. Quello che dovrebbe essere il sostituto naturale di Olivier Giroud non ha dato le giuste garanzie sin qui. Deludente contro Udinese e Lecce, va ancora verso la panchina. Al centro dell’attacco, Pioli opterà per Noah Okafor. Mentre sulla sinistra ci sarà Christian Pulisic a fare le veci di Leao. Sulla destra, quello da cui si aspettano delle dimostrazioni importanti, e dunque Samuel Chukwueze. Quanto a Jovic, il grande ex della gara, proverà a dare una mano a gara in corso. E’ assai probabile che Pioli gli conceda uno spezzone di partita nel secondo tempo.