Milan, Pioli ha detto no allo scambio: il motivo
Tuttosport riporta un clamoroso retroscena sulla trattativa tra il Milan e il club italiano per lo scambio di giocatori. Pioli ha bloccato tutto
E’ un Milan che sta facendo il massimo sul mercato quest’estate. Sono otto, con anche Yunus Musah ormai chiuso, gli acquisti dei rossoneri sin qui. Giorgio Furlani si sta dimostrando un fuoriclasse nella chiusura delle trattative, sbaragliando il grande scetticismo che c’era attorno a lui dopo il licenziamento di Paolo Maldini. E’ vero, però, che l’intenzione del Milan non è solo quella di acquistare, ma anche di cedere. Sono diversi gli esuberi di cui liberarsi quanto prima, così da fare spazio e inserire al meglio i nuovi.
Al momento, i due principalmente messi sul mercato sono Ante Rebic e Junior Messias. Sui due è piombato con grande forza il Besiktas. Il club turco è molto vicino al croato, mentre per il brasiliano ha al momento presentato un’offerta troppo bassa. Il Milan aspetta il rilancio. Ma per quanto riguarda Messias arrivano delle indiscrezioni davvero cruciali. L’ex Crotone era praticamente ad un passo dal lasciare il Diavolo solo qualche giorno fa, ma Stefano Pioli ha bloccato tutto.
Milan, via Messias: salta lo scambio
Tuttosport, in edicola oggi, racconta che era praticamente tutto fatto tra Milan e Torino per lo scambio di giocatori tra Junior Messias e Wilfred Singo. Ricorderete i giorni in cui l’asse con i granata era davvero caldissimo. Ebbene, se l’operazione era praticamente intavolata, ci ha pensato Stefano Pioli a sconsarla. Secondo la fonte, è stato infatti l’allenatore a bloccare l’operazione, questo perché non convinto di Wilfred Singo. Per il tecnico, l’ivoriano è adatto a fare l’esterno in un centrocampo, e non il terzino in una difesa a quattro. Discordanze, dunque, dal punto di vista tattico.
L’operazione prevedeva che Singo si trasferisse al Milan e Messias al Torino con 8 milioni di conguaglio. Non se n’è fatto nulla. Pioli ha detto no.