Milan, Pioli ha deciso: triplo cambio in vista del Newcastle

Milan, Pioli ha deciso: triplo cambio in vista del Newcastle

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mancamo poco meno di 4 ore a MilanNewcastle, match in programma alle 18:45 a San Siro e valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri vogliono riscattare la pesante sconfitta nel Derby di sabato, partendo con il piede giusto in un girone complicatissimo che vedrà la squadra di Pioli affrontare anche il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain.

Milan Newcastle
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Milan, contro il Newcastle per il riscatto immediato: Pioli pensa a Pobega e Chukwueze. Nei Magpies c’è Tonali

Cancellare via un 5-1 contro l’Inter a distanza di tre giorni non è facile, ma è quello che deve fare il Milan che non ha miglior occasione di dimenticare e di dimenticarsi della stracittadina facendo una grande prestazione europea contro il temibile Newcastle dell’ex Sandro Tonali.

Una sfida già complicata e per certi versi decisiva perché come detto i rossoneri sono stati associati al girone di ferro con PSG e Dortmund, e trovare i 3 punti contro la squadra inglese sarebbe già fondamentale per indirizzare meglio il gruppo F.

Le probabili formazioni

Per il match contro i Magpies, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha in mente qualche cambio di formazione. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 ma con diversi interpreti. La difesa non verrà toccata a parte il rientro di Tomori dal primo minuto dopo la squalifica nel Derby e le conferme di Maignan, Thiaw, Theo Hernandez e Calabria.

A centrocampo crescono sempre di più le quotazioni di Tommaso Pobega, che dovrebbe giocare al posto di Reijnders assieme a Krunic e Loftus-Cheek. Attenzione anche alle scelte in attacco dove assieme agli inamovibili Leao e Giroud, è in discussione Pulisic. L’ala americana potrebbe partire dalla panchina e lasciar spazio a Samy Chukwueze.

Meno dubbi invece per Eddie Howe, tecnico del Newcastle che si presenterà al Meazza con la formazione migliore, senza Joelinton e Willock ma con un Tonali che ha recuperato dall’infortunio. La formazione inglese schiererà un 4-3-3 con Pope tra i pali, difesa con Trippier, Schar, Botman e Burn. A centrocampo Tonali, Bruno Guimaraies e Longstaff. Attacco con Almiron e Gordon a supporto di Isak.

MILAN (4-3-3): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Calabria, Pobega, Krunic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud, Chukwueze.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope, Burn, Schar, Botman, Trippier, Tonali, Longstaff, Bruno Guimaraies, Almiron, Isak, Gordon.