Pioli futuro – Il futuro di Stefano Pioli dipenderà dal cammino dei suoi ragazzi in Europa League. Nel frattempo, il Diavolo vola al secondo posto in campionato, dopo la vittoria di misura contro l’Empoli.
Chiamato a vincere nel primo pomeriggio domenicale davanti ai propri tifosi, il Milan di Stefano Pioli non ha deluso le aspettative iniziali, centrando una vittoria di misura ai danni dell’Empoli. Tra campionato e Coppa, è il terzo successo consecutivo per la formazione rossonera che, contro i toscani, ha amministrato bene la gara. È bastata infatti la sola rete della giornata di Christian Pulisic. Su assist di Noah Okafor, l’ex Chelsea ha gonfiato la porta presieduta da Caprile verso il 40′ del primo tempo. Tre punti che hanno concesso al Diavolo di mettere le mani sul secondo posto, scavalcando così la Juventus, frenata sul 2-2 dall’Atalanta. Ma nonostante il buon percorso svolto fin qui, il futuro del tecnico parmigiano è ancora tutto da scrivere.
Il destino di Stefano Pioli passerà inevitabilmente dall’Europa League. Tagliato fuori da campionato, Coppa Italia e Champions, l’allenatore del Milan è chiamato a compiere un gran cammino in questa competizione europea. Giovedì 14 marzo infatti, i rossoneri voleranno in Repubblica Ceca per giocare il secondo round degli ottavi di finale del torneo contro lo Slavia Praga. Il mantra dell’appuntamento sarà difendere il 4-2 dell’andata, per strappare così il pass verso i quarti.
Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025, il futuro di Stefano Pioli sembra non essere ancora deciso. Nonostante i rumors di mercato che lo vedono lontano dai campi di Milanello a partire dalla prossima stagione, l’allenatore rossonero continua ad essere sostenuto dalla dirigenza. Ospite della Formula Uno al Gran Premio di Arabia Saudita, Zlatan Ibrahimovic è intervenuto così ai microfoni di Sky Sport, ribadendo il suo sostegno al tecnico del Milan. Di seguito, le sue parole: “Cosa deve fare Pioli per la riconferma? Continui così, sta facendo un buon lavoro e noi siamo felici di lui“. Giungono conferme anche dal presidente Scaroni nel prepartita contro l’Empoli: “Ha detto bene Zlatan: deve continuare a lavorare tranquillo e tutto andrà bene“.
Il futuro di Stefano Pioli avrà un nuovo checkpoint giovedì nel tardo pomeriggio di Praga, dove il suo Milan dovrà passare il turno per approdare ai quarti di finale di Europa League. Alzare un trofeo non ancora presente nella ricca bacheca rossonera è certamente il grande obiettivo del Diavolo e del suo allenatore. Con la coppa in mano infatti, l’ex Inter e Bologna potrebbe assicurarsi la propria permanenza sulla panchina rossonera per altre stagioni. Step by step, Pioli prova a tenersi stretta la squadra.