Con un comunicato ufficiale del club, il Milan ha annunciato la positività al Covid di Stefano Pioli. Questa la nota dei rossoneri.
“AC Milan comunica che Stefano Pioli è risultato positivo ad un tampone rapido effettuato questa mattina. Informate le autorità sanitarie competenti, il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi. L’allenamento odierno è stato cancellato. Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli lunedì pomeriggio”.
Niente sedute nel weekend dunque per i rossoneri, che adesso sperano non ci siano altri casi. Dopo la sosta infatti i rossoneri sono attesi ad un tour de force fra campionato e coppe. Prima di Natale ci saranno 10 partite per il Diavolo, fra cui la seconda metà del girone di Champions e alcune sfide delicate in campionato, contro il Napoli dell’ex Gattuso, la nuova Fiorentina di Prandelli, il Sassuolo delle meraviglie e la Lazio.