Milan, Pioli e la gestione delle forze per Juve, PSG e Napoli
Dopo la sosta per le Nazionali il Milan sarà atteso da tre super sfide ravvicinate contro la Juventus e il Napoli in campionato e contro il Paris Saint-Germain in Champions League. Il tecnico rossonero Stefano Pioli spera di recuperare tutti gli indisponibili e ragionare sul turn over.
Un periodo di fuoco quello che attende il Milan al rientro della pausa per le Nazionali. I rossoneri (primi in classifica a 21 punti dopo 8 giornate) saranno prima impegnati nel big match di domenica 22 ottobre contro la Juventus a San Siro, e poi mercoledì 25 sfideranno il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi nella partita valida per la fase a gironi di Champions League, per chiudere poi domenica 29 contro il Napoli al Maradona.
Milan, i rossoneri contro Juventus, Paris Saint-Germain e Napoli in una settimana: Pioli vuole la rosa sul pezzo e ragiona sul turn over
Tre partite attese e diffiicilissime per il Milan, che contro la Juventus e contro il Napoli non vorrà sbagliare per continuare la sua corsa in vetta in campionato e non permettere un riavvicinamento (o un sorpasso) dell’Inter e poi contro il PSG, match decisivo per le sorti del percorso europeo dei rossoneri, che finora nel girone hanno ottenuto due 0-0 rispettivamente contro Newcastle e Borussia Dortmund.
Incontri complicati e che richiederanno un importante dispendio fisico e mentale a tutto l’organico milanista. Per questo Stefano Pioli spera di recuperare tutti gli infortunati per giostrare al meglio le scelte tra Juve, PSG e Napoli, senza perdere in competitività ed efficacia.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’infermeria milanista dovrebbe presto svuotarsi e regalare al tecnico l’organico al completo. Pierre Kalulu dovrebbe recuperare dall’infortunio muscolare avuto nella pausa nazionali di settembre con la Francia Under 21 e tornare a disposizione.
Così come dovrebbero rientrare a pieno regime due pedine fondamentali per il centrocampo come Rade Krunic, fermo da fine settembre e anche Loftus-Cheek. La mezzala inglese ha avuto un guaio fisico contro la Lazio, che lo ha costretto a saltare le sfide contro Dortmund e Genoa, ma dopo la pausa ci sarà anche lui.