Milan, Pioli: “Dovevamo fare meglio, loro più scaltri di noi”

Milan Pioli

(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della sconfitta per 1-3 contro il Borussia Dortmund, nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. 

Doveva essere un’altra serata di gloria per il Milan dopo la vittoria contro il Paris Saint-Germain che aveva riacceso le speranze europee, ma il KO di stasera contro il Borussia Dortmund rischia di aver definitivamente compromesso il percorso Champions dei rossoneri, che possono ancora sperare negli ottavi di finale ma con una probabilità davvero minima nell’ultima giornata.

Milan Pioli
(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

Milan, le parole di Pioli dopo la sconfitta contro il Dortmund: “L’abbiamo persa quando potevamo indirizzarla. Ora abbiamo ancora una possibilità. Infortuni? Sono preoccupato”

Credo che l’abbiamo persa nei momenti in cui potevamo indirizzarla a nostro favore.  Oltre al rigore nel primo tempo, abbiamo avuto un’occasione per fare l’1-2 ad inizio secondo tempo e non abbiamo segnato. E poco dopo abbiamo subito il loro gol. L’infortunio di Thiaw ci ha squilibrato in difesa, ma dovevamo fare meglio. Abbiamo anche creato, ma i nostri avversari sono stati più bravi e scaltri di noi e abbiamo preso gol. e poi la partita si è fatta difficile“.

Chiaro che per noi è stata una serata deludente. Non essere riusciti a vincere ci pesa. Ora andremo a Newcastle dove dovremo fare una partita vera e cercare di vincere. Abbiamo ancora una possiblità e cercheremo di sfruttarla“.

Sono preoccupato dagli infortuni. Si gioca troppo, Thaiw stava giocando bene. Un peccato perchè quando hai tanti assenze nello stesso reparto diventa difficile tenere gli equilibri“.

Difficile trovare le parole per i tifosi. Hanno il diritto di essere arrabbiati e delusi e noi abbiamo il dovere di fare il meglio. Stasera non siamo riusciti a fare la nostra prestazione“.

La nostra possibilità è vincere col Newcastle. Poi non tutto è nelle nostre mani, ma noi cercheremo di fare la nostra partita al meglio“.