Il tecnico del Milan Stefano Pioli è euforico dopo la vittoria nel derby. Ai microfoni di DAZN l’allenatore analizza il successo sull’Inter
Alla fine della partita l’esultanza è stata incontenibile: “La partita era importante, era uno scontro diretto. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati un po’ ma il gruppo mi sorprende sempre. Sono un allenatore felice“. L’analisi sulla gara: “Siamo stati bravi a leggere la partita. L’Inter ci ha lasciato palleggiare e lo abbiamo fatto. La squadra è rimasta in campo con maturità ed è la cosa che mi piace di più. Abbiamo avuto grande determinazione su ogni duello“.
Sul cammino di Champions League: “In Europa siamo cresciuti tantissimo con l’esperienza dell’anno scorso. Io e il mio staff abbiamo già studiato il Salisburgo e dovremo essere preparati. Faremo cose diverse perché l’Inter è diversa dal Salisburgo. Ma la cosa importante è che la mentalità sia sempre la stessa“.
Ancora sul derby: “Sapevamo che loro avrebbero giocato cercando la profondità quindi abbiamo preferito aspettare. Poi siamo stati bravi a capire l’evoluzione della partita. Nelle altre gare dipenderà la condizione fisica, vedremo come fare“.
Su Leao: “Ha talento e intelligenza. Ai giovani va dato il tempo di capire e la libertà di sbagliare. Noi vogliamo metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi. È un’arma importante“.
Su Maignan: “Mike non mi sorprende più, Sia come giocatore che come persona. È grazie a gente così che l’anno scorso abbiamo vinto“.