Milan, Pioli: “Dominiamo le partite ma dobbiamo migliorare in zona gol”

Milan Pioli

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, inprogramma domani pomeriggio alle 15:00 a San Siro e valido per la 34ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri.

Milan Pioli
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, le parole di Pioli pre Lazio: “Domani è un dentro o fuori. Dobbiamo fare tanti punti per la Champions. Turnover? So quello che faccio”.

Quello con il Napoli è un passaggio di consegne ad una squadra fortissima, al quale vanno i nostri complimenti. Hanno dimostrato di essere la squadra più forte e hanno meritato. Faccio i complimenti a Spalletti, ai giocatori e alla società. Vederli festeggiare ci ha fatto ripensare all’anno scorso“.

Dal Napoli in poi la squadra ha dominato le partite più di quanto lo facevamo prima, ma abbiamo ottenuto solo 2 vittorie e 4 pareggi, e non sono risultati giusti per come abbiamo controllato le gare. Se non siamo riusciti a vincere significa che c’è mancato qualcosa in zona gol. Mi auguro che domani controlleremo la partita e che saremo più concreti ed efficaci dove conta“.

Siamo consapevoli che con la Cremonese è un’occasione sprecata e che non possiamo buttarne via delle altre. È quasi da dentro o fuori domani. Dobbiamo fare tanti punti da qui alla fine e domani è molto importante“.

So quello che faccio e perché lo faccio, so assumermi le mie responsabilità. Non c’è un Milan 1 o Milan 2. Non è mancata la prestazione, ma il risultato finale vincente“.

Non c’è bisogno di messaggi della proprietà, ci sono vicini sempre. Sappiamo che questo è il mese decisivo“.