Alla vigilia del match di Europa League contro lo Sparta Praga, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa.
“Cercheremo di dare il massimo e vincere la partita. Domani giocherà ci sarà spazio per chi è sceso poco in campo: ho giocatori forti e disponibili. Ringrazio la società che mi ha dato un gruppo di qualità“.
Dopo il match vinto contro la Samp, il pullman che riportava a casa i rossoneri era tutto per Pioli. “Ci prepariamo tanto per far bene ed è giusto gioire ad ogni singola gara. Il giorno dopo, però, si pensa subito alla partita successiva. C’è euforia e soddisfazione“.
Sui singoli. “Ibrahimovic sta meglio, vediamo passo dopo passo. Leao sta meglio e domani sarà convocato: l’obiettivo è fargli fare un pezzo di partita. Tonali ha giocato una buona partita a Genova, ma non deve accontentarsi. Bennacer ha avuto qualche problemino e domani non ci sarà, mentre per il match di domenica contro il Parma penso che sarà a disposizione. É giusto sottolineare la crescita di Gabbia: è giovane ma gioca con grande personalità“.
Infine, una chiosa sul livello raggiunto dal Milan. “É difficile fare una percentuale, c’è ancora da lavorare e migliorare. Siamo giovani e vogliosi di fare“.