Milan, Pioli: “Domani mi aspetto una partita di grande livello da noi”

Milan, Pioli: “Domani mi aspetto una partita di grande livello da noi”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per introdurre il match di domani contro il Monza, in programma alle 18:00 a San Siro e valido per l’11ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico rossonero riportate da TMW.

Milan Pioli
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Milan, Pioli: “Domani sfida romantica col Monza. Molto dispiaciuti per quanto accaduto a Theo”

Domani vorrei che la squadra giochi ai propri livelli. Domani troncone importante con 7 partite in 22 giorni e cominciarlo bene sarebbe molto importante“.

C’è anche un aspetto un po’ romantico nella sfida col Monza. Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia del Milan. Noi, però, dobbiamo lasciare queste cose da parte. Devo fare i complimenti a Palladino perché ha dato subito identità al Monza“.

“Quello che è successo a Theo Hernandez e Zoe non è una situazione piacevole, è molto spiacevole, e sono entrate anche dentro di noi; i primi giorni era molto turbato e si sta scaricando sul campo: noi lo aiuteremo in tutto e per tutto, noi ci siamo. Siamo dispiaciuti per Mike Maignan: abbiamo valutato tutto il possibile, lui voleva giocare a Verona, avevamo controllato tutto, ma questo infortunio lo terrà fuori almeno fino a gennaio”. 

Tengo conto che giocheremo 7 partite in 22 giorni: nessuno giocherà tutte le partite. Molti hanno giocato tanto, altri hanno giocato meno e stanno bene. Ho un gruppo di giocatori forti e se schiero uno al posto che l’altro non perdo valore tecnico e di personalità“.

Bisogna fare tanti punti a prescindere dal calendario delle avversarie. Veniamo da tre vittorie e dobbiamo continuare a spingere“.

Gli infortuni sono situazioni che possono capitare, ma ho a disposizione un gruppo forte con i recuperi di Kjaer e De Ketelaere“.

Non temo la distrazione della Champions. Ho visto giocatori molto motivati e attenti, non abbiamo parlato di Zagabria; conosciamo le difficoltà e le insidie di domani“.

Non ci ho pensato al calendario, se ci pensassi partirei col piede sbagliato: non puoi sottovalutare nessuna partita. Il calendario lo rendi più o meno agevole con il tuo livello e la tua qualità“.

Il Monza è una squadra che difende bene, in modo molto aggressivo; palleggiano bene, anche se mancherà Rovella giocherà Barberis. Hanno caratteristiche complete. Col nuovo allenatore hanno preso solo un gol e vinto 3 gare su 4. Giocheranno contro i Campioni d’Italia e saranno molto determinati”.