Milan, Pioli: “Dobbiamo restare umili e rimanere sul pezzo”

Milan, Pioli: “Dobbiamo restare umili e rimanere sul pezzo”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Empoli, in programma domani sera alle 21:00 a San Siro e valido per la 29ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri.

Milan Pioli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Milan, le parole di Pioli alla vigilia del match contro l’Empoli: Pensiamo solo a domani, che la vittoria di Napoli ci serva per continuare con quel livello. Leao? Importante che sia felice e col sorriso”

É determinante rimanere in tensione: le partite si vincono prima con gli atteggiamenti, la determinazione e poi con la qualità. Dobbiamo essere umili: il campionato è importante per noi e dobbiamo approfittare di questo turno casalingo“.

Siamo tutti preoccupati per le condizioni di Berlusconi, ma non abbiamo notizie così precise chiaramente. Speriamo possa tornare a vedere il Milan presto“.

Dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo fatto una vittoria importante a Napoli, ma ci deve servire per giocare a quel livello lì sempre. Bisogna pensare solo a domani“.

La formazione sarà la migliore possibile. Poi si giocano tante partite, quindi sicuramente qualche cambiamento ci sarà“.

Leao a me aveva detto esattamente una cosa contraria sulla sua posizione preferita in campo, ma è importante che ora sia felice e che giochi col sorriso e non deve essere preoccupato e ansioso. Ha passato un periodo difficile come tutta la squadra“.

Brahim Diaz ha svolto due giorni lavorando a parte, ma è a disposizione. Comunque farò delle mie scelte“.

Attenzione e qualità del gioco: serve semore questo. Poi con squadre più chiuse abbiamo avuto difficoltà, ma ci abbiamo lavorato e mi aspetto miglioramenti“.

Non mi interessano le parole di Spalletti (“Il Milan ha vinto con noi per paura di perdere” ndr), in questo momento non penso al Napoli“.

Non abbiamo nessun rimpianto. I giudizi si fanno alla fine, a fine campionato e spero oltre per la Champions. Dobbiamo fare bene questi due mesi“.

Saelemaekers èun giocatore imprevedibile, ha caratteristiche importanti. Le scelte le farò domani mattina. Bennacer è un centrocampista completo: può costruire, può aggredire più alto, sa tirare. Vedremo le scelte per domani“.