Champions League

Milan, Pioli: “Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti in Europa”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida con il Salisburgo. In Austria comincia il nuovo cammino in Champions League dei rossoneri.

Milan, Pioli: “Dobbiamo avere entusiasmo e consapevolezza”

A Salisburgo il Milan comincia la sua Champions League 2022-23. Il tecnico Stefano Pioli presenta la sfida in conferenza stampa: “Il successo nel derby lo abbiamo archiviato la mattina dopo, questa è un’altra partita e una diversa competizione. Ora c’è un avversario complicato, nella scorsa annata in casa in Champions League non ha mai perso“.

L’obiettivo di quest’anno è chiaro: “Dimostrare che siamo cresciuti, la lezione è servita, ma che siamo competitivi in Europa. Sappiamo quanto sarebbe importante iniziare bene il girone con una buona prestazione“. Aggiungendo: “Dobbiamo affrontare questa partita con grande entusiasmo, rispettando i nostri avversari ma con consapevolezza delle nostre qualità e delle nostre caratteristiche. Hanno molti giovani di rispettiva e sono molto forti, che possono fare lo stesso percorso. Li rispettiamo perché hanno grande qualità“.

Sulle scelte di formazione: “Oggi mi sembrava che tutti stessero bene, è la cosa importante. Le scelte per le rotazioni le avevo già preparate in precedenza, poi le partite mi diranno come interpretarle“. E sugli avversari dice: “Abbiamo visto tutte le partite del Salisburgo, anche le amichevoli contro Ajax e Liverpool. Abbiamo preparato bene la partita, anche se il Salisburgo gioca un calcio molto moderno, con giocatori offensivi di qualità, di inserimento, giocano corto, giocano lungo. Dobbiamo affrontarli con rispetto e determinazione. Domani avremo un buon test, perché per quanto riguarda intensità e ritmo il Salisburgo è squadra di altissimo livello. Ci siamo preparati per avere lo stesso ritmo loro“.

In mattinata c’è stato un incontro con il nuovo proprietario Gerry Cardinale: “Molto positivo, con grande passione. Il Milan è un club solido“.

 

Share
Published by
Alberto Zamboni