Il tecnico del Milan Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida con il Salisburgo. In Austria comincia il nuovo cammino in Champions League dei rossoneri.
A Salisburgo il Milan comincia la sua Champions League 2022-23. Il tecnico Stefano Pioli presenta la sfida in conferenza stampa: “Il successo nel derby lo abbiamo archiviato la mattina dopo, questa è un’altra partita e una diversa competizione. Ora c’è un avversario complicato, nella scorsa annata in casa in Champions League non ha mai perso“.
L’obiettivo di quest’anno è chiaro: “Dimostrare che siamo cresciuti, la lezione è servita, ma che siamo competitivi in Europa. Sappiamo quanto sarebbe importante iniziare bene il girone con una buona prestazione“. Aggiungendo: “Dobbiamo affrontare questa partita con grande entusiasmo, rispettando i nostri avversari ma con consapevolezza delle nostre qualità e delle nostre caratteristiche. Hanno molti giovani di rispettiva e sono molto forti, che possono fare lo stesso percorso. Li rispettiamo perché hanno grande qualità“.
Sulle scelte di formazione: “Oggi mi sembrava che tutti stessero bene, è la cosa importante. Le scelte per le rotazioni le avevo già preparate in precedenza, poi le partite mi diranno come interpretarle“. E sugli avversari dice: “Abbiamo visto tutte le partite del Salisburgo, anche le amichevoli contro Ajax e Liverpool. Abbiamo preparato bene la partita, anche se il Salisburgo gioca un calcio molto moderno, con giocatori offensivi di qualità, di inserimento, giocano corto, giocano lungo. Dobbiamo affrontarli con rispetto e determinazione. Domani avremo un buon test, perché per quanto riguarda intensità e ritmo il Salisburgo è squadra di altissimo livello. Ci siamo preparati per avere lo stesso ritmo loro“.
In mattinata c’è stato un incontro con il nuovo proprietario Gerry Cardinale: “Molto positivo, con grande passione. Il Milan è un club solido“.